Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / reggina / Serie B
Monza, Stroppa: "Con la Reggina importante imporsi da subito. Mercato? Per me è chiuso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 21 gennaio 2022, 13:19Serie B
di Claudia Marrone

Monza, Stroppa: "Con la Reggina importante imporsi da subito. Mercato? Per me è chiuso"

Tra calciomercato e ripresa del campionato: il Monza si sta muovendo su più fronti, ma l'attenzione di mister Giovanni Stroppa è prevalentemente rivolta al campo, visto che domani i biancorossi saranno impegnati nella sfida contro la Reggina, valida per la 20^ giornata del campionato di B.
Queste le parole del tecnico in merito: "A livello caratteriale mi auguro di vedere la squadra degli ultimi 20' con il Benevento, poi quello che sarà... ma non credo ci siano problemi sotto l'aspetto della prestazione, la squadra si allena sempre bene mostrando un'ottima mentalità: si deve solo riattaccare la spina per quanto riguarda l'attenzione nervosa, rivedendo i gol subiti ho notato disattenzione, una non percezione del pericolo nei momenti salienti. A ogni modo siamo in un'ottima posizione, dobbiamo continuare su questa strada, mettendo in campo carattere, attenzione, furore agonistico: diventiamo sennò una squadra vulnerabile che non esalta le proprie qualità, che invece ci sono. Poi ovviamente anche gli episodi fanno loro, e anche su questo c'è da avere maggior attenzione".

La notizia della settimana è però l'arrivo di Leonardo Mancuso: "Era l'attaccante che volevamo, per caratteristiche ci completa, è il giocatore perfetto nel nostro contesto, anche se per il momento è indisponibile. Purtroppo non ho neppure mai avuto la rosa al completo, tra infortuni ed altre, ma tecnicamente siamo completi e ben formati: non avevano bisogno di stravolgere la rosa, solo di mettere all'interno qualche ragazzo. A livello numerico non abbiamo fatto tante operazioni, ma quelle giuste, inserite in un contesto che lavora alla perfezione: nomi e cognomi adatti tecnicamente e soprattutto moralmente a potenziare un gruppo che fino alla sosta ha dimostrato di valere tanto. E per quanto mi riguarda il mercato è chiuso: se poi c'è qualcuno scontento, vedremo, ma per me è chiuso".

Battuta finale, sulla partita: "A un risultato, domani, si arriva solo con la prestazione, ma sarà fondamentale imporsi da subito".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000