Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / reggina / Serie B
Reggina, le cifre decisive per il futuro del club. Gli step verso l'iscrizione al campionatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito
martedì 24 maggio 2022, 12:04Serie B
di Luca Bargellini

Reggina, le cifre decisive per il futuro del club. Gli step verso l'iscrizione al campionato

Gli avvocati della Reggina e del presidente Luca Gallo professano tranquillità circa la situazione del club calabrese, ma i giorni passano e le date decisive per il futuro si avvicinano inesorabili. Ma qual è la reale situazione societaria degli amaranto?

Nella giornata di oggi ha fatto il punto della situazione Tuttosport analizzando lo stato dell'arte del sodalizio in questione. Il primo step è quello legato al pagamento degli stipendi, relativo alle mensilità di marzo, aprile e maggio 2022 per un importo netto di 1,5 milioni di euro. In più c'è da saldare lo squilibrio finanziario (che risultava al 31 marzo) che ruota attorno ai 2 milioni di euro a cui si aggiunge il debito sportivo da 1,5 milioni di euro e gli 800mila euro dell'iscrizione al prossimo campionato. Per centrare l'obiettivo occorrerà ottenere dalla Agenzia delle Entrate il piano di rateizzazione delle ritenute fiscali del periodo marzo 2021/maggio 2022 che supera i 6 milioni di euro.

Tutto questo andrà assolto entro il 31 maggio, quando la Reggina dovrà presentare l'indice di liquidità, con la Covisoc che verificherà tutto entro il 14 giugno e solo dopo potrà essere presentata la domanda d’iscrizione. Il 22 giugno, infine, il giorno decisivo con la deadline per le iscrizioni alla Serie B 2022/2023.