Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Serie B
FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Cutrone "old style". Micai decisivo. Canotto? Mamma miaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 25 settembre 2023, 11:04Serie B
di Luca Bargellini
focus

La Top 11 di Serie B: Cutrone "old style". Micai decisivo. Canotto? Mamma mia

Sesta giornata di Serie B che va in archivio con una serie di prestazioni, singole e di squadra, notevoli. Fra quelle dei singoli calciatori spiccano senza dubbio quelle di Koutsoupias, bomber di giornata a Bari, Cutrone autore di due gol nel 3-0 del Como sul Cittadella e Micai, portiere del Cosenza, saracinesca a Palermo. Di seguito la Top11 di giornata secondo le pagelle di TMW. Modulo? Il 4-3-3.

Micai (Cosenza) – Sbarra la porta del Cosenza e si fa trovare sempre pronto sugli attacchi del Palermo. Ottima gara.

Casasola (Ternana) - Indemoniato nel primo tempo, fa ciò che vuole sulla corsia di sua competenza e riesce anche a mettere la firma sulla rete dell'1-0. Si vede meno nel secondo spezzone di gara.

Circati (Parma) - Come il suo compagno di ruolo sbaglia nell’occasione del vantaggio ospite. Si riscatta ad 8’ dalla fine con la capocciata che vale un punto.

Canestrelli (Pisa) - Il gol, sì, sicuramente pesante. Ma anche i tanti interventi difensivi. Mischiati, lo rendono il migliore in campo di questo pomeriggio.

Ioannou (Como) - Dopo il gol con cui sblocca la contesa, trova anche l'assist per il tris di Cutrone: partita maiuscola per il difensore cipriota.

Koutsoupias (Bari) - Bomber di giornata, il centravanti aggiunto che non t'aspetti. Per due volte gonfia la rete e fa impazzire il San Nicola trascinando i suoi nei momenti di maggiore difficoltà. Padrone assoluto del centrocampo, abdica per infortunio.


Veloso (Pisa) - Quando c'è uno come lui sulle palle inattive, sai già che la battuta sarà insidiosa. Ed è infatti da un calcio d'angolo che passa il Pisa: suo l'assist, con una parabola perfetta per la testa di Canestrelli. Importantissima in mediana la sua esperienza.

Portanova (Reggiana) - Il centrocampista gioca una buona partita: incisivo in fase offensiva, ripiega appena può. Suo l’assist per il goal di Gondo. Inizio di stagione ad alto ritmo.

Canotto (Cosenza) – Subentra e dopo sei minuti decide la sfida con un gol straordinario. Un destro perfetto, che si è stampato all’incrocio dei pali.

Cutrone (Como) - Tra i migliori in campo, l'ex Milan gioca una partita di grande sostanza, trovando i primi due gol del suo campionato. A tratti è incontenibile per la difesa veneta.

Gondo (Reggiana) - Al posto giusto al momento giusto. Non sbaglia quando ha una chance, movimento su tutto il fronte d’attacco.

TOP 11 SERIE B (4-3-3): Micai; Casasola, Circati, Canestrelli, Ioannou; Koutsoupias, Veloso, Portanova; Canotto, Cutrone, Gondo.