Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le notizie
Gaz.Sport: "Il Foggia cambia dopo la retrocessione in C"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
venerdì 31 maggio 2019, 11:55Le notizie
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Gaz.Sport: "Il Foggia cambia dopo la retrocessione in C"

"Il Foggia cambia dopo la retrocessione in C", scrive oggi Gazzetta dello Sport nelle pagine Puglia e Basilicata.

"La ferita della retrocessione in C è ancora aperta, ma il Foggia dovrà guardare al futuro. Non ci sarà molto tempo per pensare, il club dovrà organizzarsi per capire cosa fare nella prossima stagione. Da un lato proseguiranno i ricorsi giudiziari, l’11 giugno è fissata al Tar del Lazio l’udienza nel merito del ricorso sulla delibera del Consiglio direttivo di Lega. I legali vogliono accertare come in quel momento storico, la Lega B, cancellando i playout abbia creato un ingiusto danno alla società rossonera. Sarà una lunga estate di ricorsi, con il presidente Lucio Fares che ha lasciato intendere che il Foggia farà valere le proprie ragioni in tutti i tribunali. Dall’altro lato ci sarà però la questione sportiva da portare avanti.

Sul fronte tecnico sarà una vera e propria rivoluzione, quasi tutti i big sono destinati a partire. Cominciando dai calciatori in prestito: Billong, Galano, Iemmello, Matarese, Ingrosso, Ranieri, Ngawa e Cicerelli. Bisognerà capire cosa vorrà fare la società sul portiere Leali, richiesto da diversi club di Serie B, se riscattarlo e poi venderlo al miglior offerente. Non resterà in terza serie il centrocampista Francesco Deli, 7 gol in questo campionato, gioiellino del Foggia e già visionato da Parma e Napoli che vorrebbero acquisirlo. Stesso discorso per Oliver Kragl, il tedesco è uno di quelli destinati ad andar via. Il club aveva provato a venderlo già a gennaio, ma tutti saranno ceduti solo se dovesse arrivare l’offerta giusta.

I calciatori fino a ieri si sono allenati a Foggia, difficile che vadano oltre questa settimana. La società gli aveva imposto di lavorare nella speranza di poter giocare i playout. Nei prossimi giorni bisognerà verificare cosa succederà anche sul piano societario. Da tempo i patron Franco e Fedele Sannella avevano lasciato intendere di volersi fare affiancare da qualche altro imprenditore. Negli ultimi mesi sono state portate avanti una serie di trattative con diversi gruppi, ma senza mai trovare la fumata bianca. Nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità anche da questo punto di vista, con il d.s. Luca Nember che sarebbe impegnato personalmente a fianco di un gruppo interessato all’ingresso nel club rossonero. Per chiudere la stagione e iscrivere la squadra al prossimo campionato serviranno circa 3 milioni di euro da versare entro il 24 giugno", si legge.