Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Punto di Vista
REGGINA - Sul mercato niente più spese pazze. Per l'attacco occhi puntati su Arrighini, Litteri e EvacuoTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 26 giugno 2019, 16:09Punto di Vista
di Lorenzo Vitto
per Tuttoreggina.com

REGGINA - Sul mercato niente più spese pazze. Per l'attacco occhi puntati su Arrighini, Litteri e Evacuo

La Reggina cerca un attaccante importante, addirittura una coppia. Il taccuino della triade (termine usato dal presidente Gallo nella conferenza stampa di martedì scorso) è ingolfato di nomi.

Discorsi aperti e non chiusi con il trio Arrighini, Evacuo e Litteri, rigorosamente in ordine alfabetico. Certamente bisognerà battere la concorrenza, però la Reggina si è mossa con largo anticipo al di là delle smentite di rito se ci dovessero essere.

Andrea Arrighini, 29 anni, sotto contratto con il Carpi fino al 30 giugno 2020, 4 gol in 34 presenze nell'ultima stagione di B, ex Cittadella e Cosenza (9 gol in 34 apparizioni nella stagione 2015-2016 in serie C), era stato prelevato dalla Reggina Calcio nell'estate del 2013 in comproprietà dal Pontedera, salvo poi essere "perso" alle buste.

Gianluca Litteri, di proprietà del Cosenza, classe 1988, vanta un accordo con il club rossoblù fino al 30 giugno 2021. Nella stagione 2011-2012 è stato a disposizione di Mimmo Toscano nella cavalcata in serie B con la Ternana, timbrando 31 presenze e realizzando 5 reti. Ha fatto ancora meglio l’anno dopo nella cadetteria con 8 gol. Ha vestito inoltre la casacca di Entella, Latina, Cittadella e Venezia.

Felice Evacuo, corteggiato tra l’altro dal Catanzaro, è fresco di promozione in serie B con la maglia del Trapani. Un classe ‘82 legato, però, ancora per 1 anno con il sodalizio siciliano. Anche lui è stato a disposizione di Toscano, nel campionato di Serie C 2014-2015, segnando 14 reti in 35 gare con la maglia del Novara. Nell’ultima stagione ha siglato 10 reti in 35 presenze. E' il bomber con il maggior numero di gol in Serie C.