HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » reggina » Le partite
Cerca
Sondaggio TMW
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

Gaz.Sport: "Corazza da record, l'attaccante è rinato, la Reggina ringrazia"

11.11.2019 09:53 di Redazione Tuttoreggina    per tuttoreggina.com   articolo letto 66 volte
Gaz.Sport: "Corazza da record, l'attaccante è rinato, la Reggina ringrazia"
© foto di Andrea Rosito

"Corazza da record, l'attaccante è rinato, la Reggina ringrazia", scrive oggi Gazzetta dello Sport.

"La Reggina dopo la battuta d’arresto infrasettimanale, con l’eliminazione dalla Coppa Italia a spese del Potenza, ritorna al successo battendo una Casertana che si è arresa solamente poco prima dell’intervallo. Quello di mercoledì sera possiamo adesso dire che sia stato solamente il classico incidente di percorso e nulla di più. Il 2-0 è firmato dalla coppia Corazza-Reginaldo.

Corazza bum bum. E sono 12 gol in 14 partite, più quello in Coppa Italia contro l’Empoli. «E segna sempre lui» grida il popolo amaranto quando sfolla dal Granillo. Deve considerarsi un avvio di stagione straordinario per il capocannoniere del campionato. Su espressa richiesta di Mimmo Toscano, il quale insieme al d.s. Taibi ha pilotato tutta la rivoluzione estiva con gli ingaggi dei calciatori, è giunto in riva allo Stretto con l’obiettivo di dare in primis un calcio alla sfortuna che lo aveva tenuto a riposo per un lungo periodo nel marzo 2017 quando era al Novara e poi ad agosto 2018 quando militava nel Piacenza. Sempre a causa di interventi per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro prima e l’anno dopo a quello destro. Il bomber friulano di Latisana, per la prima volta in un club del Sud, è andato in gol anche ieri con la Casertana, in una gara che non voleva sbloccarsi. L’attaccante che è stato assieme a Toscano nell’annata vittoriosa a Novara con 12 reti in 36 gare, ha già eguagliato il record di allora e quello personale di marcature in carriera, quando ci sono ancora 24 partite in calendario da disputare. Ieri è andato per la 7a volta in gol al Granillo, in altrettante gare consecutive.

La Casertana alza subito un muro davanti a Crispino, ma la Reggina non dispera perché le avvisaglie sono nell’aria e prima del riposo sblocca il risultato dopo l’ennesimo assedio. A realizzare il vantaggio è il solito Corazza: da un cross di Rolando la difesa respinge il pallone sui suoi piedi e di prima intenzione trova l’angolino alla destra di Crispino. Alla ripresa del match al primo affondo la Reggina raddoppia. Gol in fotocopia, come il primo, quello di Reginaldo. Bresciani dalla sinistra crossa dentro l’area, un difensore spazza, pallone che finisce sui piedi del brasiliano che con un piattone destro batte Crispino", si legge

Migliore in campo Reginaldo, voto 7, 6,5 per Guarna, Corazza, Bresciani, Bianchi e Rolando, voto 7 al tecnico Toscano.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Reggina

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510