Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
Gaz.Sport: "La Reggina senza rivali, Denis e Reginaldo in gol, Sicula Leonzio ribaltata"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
lunedì 16 dicembre 2019, 10:41Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Gaz.Sport: "La Reggina senza rivali, Denis e Reginaldo in gol, Sicula Leonzio ribaltata"

"La Reggina senza rivali, Denis e Reginaldo in gol, Sicula Leonzio ribaltata", scrive Gazzetta dello Sport nelle pagine sportive.

"La Reggina dei record non si ferma. All’ultimo assalto i ragazzi terribili di Mimmo Toscano hanno messo la freccia facendo gioire gli oltre mille supporter arrivati a Lentini. Per i calabresi si è trattato dell’11° successo di fila. Sono dieci i punti di vantaggio sulla coppia Bari e Potenza a conclusione del girone di andata. In realtà la Sicula Leonzio, che rimane nei bassifondi della graduatoria, ha provato a mettere in difficoltà la capolista che però si è affidata all’esperienza dei bomber Denis e Reginaldo per vincere. L’attaccante argentino ha messo a segno il gol del pareggio (quinto gol) di testa e poi ha fornito l’assist vincente per il brasiliano, che di testa ha firmato la vittoria. Premiata la scelta di Toscano che ha voluto mandare in campo dal primo minuto il Tanque ed è stato fondamentale il cambio a sorpresa nella ripresa, quando l’allenatore ha gettato nella mischia Reginaldo per il difensore Bertoncini.

Nel primo tempo la differenza in classifica tra le due squadre non si è vista. Ad inizio ripresa è stata la Sicula Leonzio a creare una ghiotta palla gol con Palermo ma è stato determinante l’intervento del portiere. Al 18’ gli uomini di Bucaro si sono portati in vantaggio grazie al rigore trasformato con freddezza dall’attaccante Scardina. Il gol subito ha dato la scossa ai calabresi che nel giro di tre minuti hanno siglato il pari ed alla mezz’ora sprecato il vantaggio con Rossi. Nel recupero prima c’è stata l’espulsione per doppia ammonizione del difensore Sosa e poi, con la Sicula Leonzio in dieci, è arrivata la rete di Reginaldo ed è iniziata la festa amaranto: Toscano è sempre più vicino alla B.

Al triplice fischio il presidente di casa Leonardi si è diretto verso l’arbitro ma è stato placcato dai suoi collaboratori e dai giocatori", si legge.

Migliore in campo Denis, voto 7, De Rose e Reginaldo voto 6,5.