Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Spazio Serie B
Spadafora sul credito d'imposta: "Necessario al mondo dello sport, bisogna trovare i fondi"TUTTO mercato WEB
giovedì 23 luglio 2020, 20:55Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Spadafora sul credito d'imposta: "Necessario al mondo dello sport, bisogna trovare i fondi"

Il ministro dello sport, Spadafora, intervenuto sulla propria pagina FB, si è appellato al collega dell'Economia, Gualtieri, per il via libera al credito d'imposta sulle sponsorizzazioni sportive, misura chiesta a gran voce dal calcio e non solo:

"Mi appello al ministro dell'economia Gualtieri, non mortifichi il mondo dello sport. Il credito d'imposta sulle sponsorizzazioni sportive può concretizzarsi grazie ai fondi disponibili per lo sport con lo scostamento di bilancio".

Continua Spadafora: "In una prima fase non eravamo riusciti a trovare le risorse. Poi il ministro Gualtieri non ha dato copertura alla misura in fase di conversione del decreto Rilancio. Ora io tornerò a fare la mia battaglia in consiglio dei ministri cercando di attingere ai fondi accantonanti con lo scostamento di bilancio. Mi auguro che col provvedimento di prossima settimana possano esserci i soldi per il credito imposta".