Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Spazio Serie B
SERIE B, Lecce, Corvino studia le prime mosse: "Non abbiamo necessità di vendere"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 9 agosto 2020, 19:10Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

SERIE B, Lecce, Corvino studia le prime mosse: "Non abbiamo necessità di vendere"

Il Lecce si è tuffato pienamente nella costruzione della squadra in vista del prossimo campionato di serie B. E' Pantaleo Corvino il deus ex machina che cercherà di riportare la squadra in serie A.

Si legge nell'analisi di Gazzetta dello Sport

«Non abbiamo necessità di vendere i nostri calciatori più richiesti, come Falco, Mancosu, Petriccione o altri: chi è interessato ai nostri tesserati, dovrà tenere conto della rispettiva quotazione che attribuiremo», è stato l’input di Saverio Sticchi Damiani, già il giorno successivo allo scivolone in B. Non è detto che il Lecce si priverà di tutti i suoi “gioielli”, probabilmente proverà a trattenere le pedine che, pur molto richieste, non saranno oggetto di trattative vantaggiose o comunque saranno ritenute determinanti per la ricostruzione del nuovo gruppo-base. Per Mancosu, che piace in particolare al Torino (dove ritroverebbe il suo ex allenatore Giampaolo), è stata stabilita una clausola di risoluzione anticipata di 3 milioni. Falco è seguito da Sassuolo, Genoa e Sampdoria, però il Lecce se ne priverebbe soltanto per almeno 7 o 8 milioni. Petriccione è nel mirino di Udinese e Sampdoria ma potrebbe restare in giallorosso, chissà con i gradi di vice-capitano, se la fascia – con la partenza di Mancosu – finirà sul braccio di Lucioni.

Per quanto rigaurda la situazione della panchina, Liverani confermatissimo: "Ancor prima di muoversi sul mercato, Corvino dovrà confrontarsi con Liverani, già vincolato sino a giugno 2022, per i dettagli prettamente tecnici. Nell’incontro avuto dalla società e dallo stesso dirigente con Alessandro Moggi, agente dell’allenatore, è stato perfezionato un accordo per prolungamento (sino al 2023, quindi stessa scadenza del responsabile dell’area tecnica) e adeguamento economico del contratto e anche per la composizione del suo staff di collaboratori. Nello scorso campionato erano otto gli uomini dell’equipe di Liverani. Corvino dispone di un budget riservato per la “voce” allenatore più staff e non accetterà di sforare. Piuttosto, dopo i contatti telefonici dei giorni scorsi, Pantaleo attende il rientro di Liverani dalla vacanza in barca all’isola di Ponza. In un confronto diretto bisognerà mettere nero su bianco gli indirizzi per la programmazione sul mercato. Più in particolare, Corvino vorrà verificare l’entusiasmo e la condivisione del tecnico al nuovo progetto. del Lecce Non affiderebbe, ovviamente, la panchina a una guida poco convinta di ripartire dalla B o, peggio, calata in una parte “forzata” solo per le mancate, effettive richieste sul mercato degli allenatori. Al momento, tuttavia, non si prevedono sorprese: Corvino punta sul suo ex giocatore, il regista in campo che nel 2006 portò dalla Lazio alla Fiorentina".