Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
REGGINA, le considerazioni sui singoli dopo Benevento: Sounas e Denis bene, sorrisi da Mastour. Plizzari okTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
sabato 12 settembre 2020, 21:40Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

REGGINA, le considerazioni sui singoli dopo Benevento: Sounas e Denis bene, sorrisi da Mastour. Plizzari ok

Prima partita dopo sei mesi, qualche indicazioni più che ottima per Toscano. 

Ecco le nostre osservazioni sulla prova dei singoli della Reggina in occasione della gara di Benevento:

SOUNAS:

Se c'era solo il minimo dubbio di metterlo in discussione, la gara del Vigorito ha spazzato via ogni piccola macchia. Calciatore duttile e completo, può stupire anche in B.

LIOTTI:

Apparso subito in palla, deciso, attento, determinato: vuol riprendersi la B che il Pisa non gli ha fatto godere.

DENIS:

Fa a sportellate con Glik e Caldirola, mica due qualunque. Aiuta la squadra, sgomita, va persino al tiro: professionista eccezionale.

MASTOUR:

Il migliore della ripresa. Ancora un pò anarchico dal punto di vista della zona da occupare, anche se ha provato a prendersi sulle spalle la squadra. Tante giocate non fini a sé stesse e Toscano intravede i margini per lavorarci su.

LOIACONO:

Tre-quattro interventi da difensore di alta serie B. Baluardo.

MENEZ:

Lo stato di forma non può essere scintillante, perché deve entrare in un meccanismo ben oliato e perché non giocava da tanto tempo. Qualche colpo, ma tutto sommato buona volontà: e questo è estremamente importante.

PLIZZARI:

Se su di lui c'era in corso qualche ragionamento, probabilmente ha superato la prima prova. Sicuro in presa, personalità e un gol evitato.

PELI:

Ha mostrato subito una buona dose di personalità. Deve integrarsi nel meccanismo del team di Toscano, ma ha dimostrato di poter essere utile alla causa.

REGINALDO:

Avesse segnato ad inizio ripresa, forse il suo destino amaranto poteva cambiare... . Sembra aver patito più di tutti il lungo stop.

BELLOMO:

Toscano ha fiducia in lui e si vede: se elimina quel passaggio di troppo, può davvero essere un fattore importante per questa Reggina.

BERTONCINI:

Nel finale va un pò in crisi con il giovane Di Serio, ma comunque ancora una volta fa capire di essere un calciatore che certamente meriterebbe di giocare in B. Forse però la Reggina dovrà sacrificarlo sull'altare degli Over.