Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Spazio Serie B
SERIE B, FROSINONE-EMPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI: allo Stirpe è già big matchTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
sabato 26 settembre 2020, 07:25Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

SERIE B, FROSINONE-EMPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI: allo Stirpe è già big match

Si parte subito con il botto allo Stirpe. Di fronte due delle potenziali protagoniste del campionato di serie B.

Il Frosinone di Nesta a caccia di quella serie A sfumata sul traguardo, l'Empoli per cancellare un'annata deludente,. nonostante la qualità della rosa.

Sostanzialmente i due team hanno cambiato pochissimo. I ciociari sono affidati nuovamente a Nesta e hanno mantenuto Camillo Ciano, la stella della squadra, Empoli che non avrà Ricci a centrocampo, ma che può contare sui vari Mancuso, Moreo e La Mantia, sempre decisivi tra i Cadetti.

Calcio d'inizio ore 14.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Tribuzzi, Rohden, Kastanos, Maiello, Beghetto; Ciano, Dionisi. Allenatore: Nesta

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Nikolau, Romagnoli, Antonelli; Stulac, Bandinelli, Bajrami; Mancuso; Moreo, La Mantia. Allenatore: Dionisi

QUOTE BOOKMAKERS - Il successo del Frosinone pagato a 2,20, pari a 3,10 e 2 a 3,50. Gara davvero da tripla.

LE CURIOSITA' DELLA LEGA B - 

Sono 7 i precedenti ufficiali tra le due squadre a Frosinone: in bilancio 3 successi dei ciociari (ultimo 4-0 nella serie B 2019/20), 1 pareggio (3-3 nella A 2018/19) 3 affermazioni per i toscani (ultima 4-2 nella serie B 2017/18), con giallazzurri sempre a segno nelle ultime 6 partite interne contro gli azzurri empolesi, 16 gol complessivi.

Frosinone-Empoli si gioca alla 1° giornata di Serie B per la seconda volta: fu 3-2 toscano al “Matusa” in data 22 agosto 2010, con i gol di Fabbrini e Coralli (doppietta) per gli azzurri, Santoruvo e Biso per i padroni di casa.

Allo “Stirpe” Frosinone vittorioso solo una volta nelle ultime 8 uscite ufficiali, 2-1 sullo Spezia il 3 luglio scorso; nel mezzo 2 pareggi e 5 sconfitte.

Empoli imbattuto da 3 anni alla prima di campionato: nel 2017 pareggio 1-1 a Terni, in B, nel 2018 successo casalingo 2-0 sul Cagliari in A, l’anno scorso vittoria al “Castellani” in B sulla Juve Stabia, 2-1.

Tra Alessandro Nesta ed Alessio Dionisi 2 incroci ufficiali da tecnici, riferiti al doppio Frosinone-Venezia nella B dell’anno scorso, con 1 successo ed 1 pareggio in favore del mister dei ciociari.