Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Spazio Serie B
SERIE B, LECCE-PORDENONE, LE PROBABILI FORMAZIONI: sfida Corini-TesserTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 26 settembre 2020, 07:35Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

SERIE B, LECCE-PORDENONE, LE PROBABILI FORMAZIONI: sfida Corini-Tesser

Altra gara davvero interessante del primo turno della serie B è Lecce-Pordenone.

I salentini, reduci da una retrocessione probabilmente immeritata, hanno mantenuto l'intelaiatura della squadra e hanno consegnato a Corini una serie di tasselli importanti per la categoria.

Il Pordenone vuol ripetere il mezzo miracolo dell'ultima annata, in cui ha davvero sfiorato la A diretta e ai playoff è stata beffata in semifinale dal Frosinone

Quattro volti nuovi nel Lecce, Adjapong, Henderson, Listowski e Coda, Pordenone con tre novità, i vari Falasco, Calò e Diaw.

Calcio d'inizio ore 14.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Henderson, Petriccione, Majer; Listkowski, Mancosu; Coda. Allenatore: Corini.

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Camporese, Barison, Falasco; Gavazzi, Calò, Misuraca; Tremolada; Diaw, Ciurria. Allenatore: Tesser.

QUOTE BOOKMAKERS  - Lecce decisamente favorito dalle quote bookie, 1,90 l'1, a 3,30 la X e a 4,25 il successo dei Ramarri

LE CURIOSITA' DELLA LEGA B - 

Primo confronto ufficiale tra le squadre in Salento.

Lecce in gol da 10 partite di fila al “Via del Mare”, per un totale di 20 marcature. Ultimo stop datato 6 gennaio scorso, quando l’Udinese vinse 1-0, in serie A.

Tra Eugenio Corini e Attilio Tesser 1 pareggio e 1 successo del coach neroverde nei 2 precedenti tecnici ufficiali, di cui il primo fu l’esordio di Corini su una panchina professionistica (ed in serie B), 4 dicembre 2010, Novara-Crotone 3-0.