Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Spazio Serie B
Giacchetta: "Aglietti farà molto bene alla Reggina". I segreti del modello AlbinoleffeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 3 giugno 2021, 19:40Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Giacchetta: "Aglietti farà molto bene alla Reggina". I segreti del modello Albinoleffe

Simone Giacchetta si gode il clamoroso exploit del suo Albinoleffe. L'ex capitano e ds della Reggina, ha parlato del miracolo seriano ai microfoni di Radio Gamma No Stop:

"Sono cresciuto alla scuola della Reggina, che ha lavorato molto con lo scouting. L'Albinoleffe mi sta regalando una grande soddisfazione, sono felice di poter lavorare in questa realtà".

Su Aglietti: "Sono legato e affezionato ad Alfredo. Penso sempre al coro della Curva "Dai Aglietti facci un gol". Noi lo prendevamo in giro perché gli dicevano che aveva il fisico alla Lillo Foti. Come tecnico ha fatto un bel percorso, ha un'esperienza importante per la categoria, ha un carattere tosto, gli auguro il meglio: alla Reggina può fare certamente molto bene".

Modello Albinoleffe esportabile a Reggio? "Bisogna capire che le due realtà vivono in galassia le diverse. La tifoseria ha vissuto da vicino le stagioni di massima serie e il ricordo é troppo fresco. Bisognerebbe fare un discorso all'ambiente e sottolineare che bisogna fare un certo calcio in base alle esigenze economiche".

Continua Giacchetta: "Bisogna lavorare sul settore giovanile, pagare i professionisti, pretendere poi i risultati. Dobbiamo attirare i ragazzi nelle Scuole Calcio e in progetti di formazione validi, altrimenti il livello si abbasserà sempre di più".