Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Spazio Serie B
Via libera CTS e CdM a nuova disposizione per accesso negli stadi: i dettagliTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 5 agosto 2021, 21:30Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Via libera CTS e CdM a nuova disposizione per accesso negli stadi: i dettagli

Importante novità riguardante l'accesso del pubblico negli stadi. Via libera dal Consiglio dei Ministri al 50% di capienza per gli impianti in zona bianca, ma con la cosiddetta disposizione "a scacchiera" e non più con distanziamento di almeno un metro tra spettatori.

Si legge su gazzetta.it in merito:

"...Il Cts, che martedì aveva incontrato il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, e il Governo, da tempo in contatto con i vertici del calcio e ampiamente informato dell’emergenza dalla lettera del presidente Figc Gravina di venerdì scorso, hanno infatti dato parere positivo sulla riapertura degli stadi in zona bianca al 50% con la disposizione dei posti a scacchiera - e dunque senza più mantenere il metro di distanziamento - con ingressi consentiti solo con green pass. La soluzione è stata poi approvata dal successivo Consiglio dei Ministri".

"La decisione adottata dal consiglio dei ministri sulle nuove modalità di apertura al pubblico degli stadi rappresenta un importante e concreto segnale di fiducia verso il mondo del calcio", ha detto il presidente federale Gabriele Gravina all'agenzia Ansa.

In teoria, dunque, i club potrebbero già decidere di aprire mini campagne abbonamenti o prevendite per i futuri impegni delle squadre.