Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Spazio Serie B
Monza-Cremonese 1-0: il derby va ai brianzoli, decide GytkjaerTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 30 agosto 2021, 11:25Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Monza-Cremonese 1-0: il derby va ai brianzoli, decide Gytkjaer

Una rete di Gytkjaer nella ripresa decide la sfida dell’U-Power stadium a favore dei brianzoli, dopo che nel primo tempo la Cremonese si è vista annullare un gol di Ciofani per off side di Zanimacchia.

Passano 33 secondi e Sernicola lancia in profondità per Ciofani, la sua sponda arriva a Baez che davanti a Di Gregorio alza sopra la traversa. Al 3’ Brescianini tenta la percussione partendo da sinistra, lo chiude Ravanelli in area di rigore. Al 6’ gol annullato alla Cremo con l’intervento del Var: Ciofani insacca in diagonale ma i giudici di gara puniscono la posizione di Zanimacchia che si trova davanti a Di Gregorio. Il Monza cerca di guadagnare metri ma la Cremo mantiene un atteggiamento aggressivo e al 20’ va ancora al tiro con Zanimacchia, Di Gregorio blocca senza problemi. Al 22’ coast to coast di Colpani che al momento del tiro è contrastato da Fiordaliso. Sugli sviluppi del corner Paletta non inquadra la porta con un colpo di testa. Al 35’ rovesciamento di fronte con Dany Mota che imbuca per Colpani, Carnesecchi esce e sradica palla dai piedi del centrocampista. Al 38’ è Di Gregorio ad anticipare Baez. Il primo tempo termina senza reti.

Monza più intraprendente nel secondo tempo con Carnesecchi costretto ad anticipare in uscita radente Gytkjaer in apertura. 
All’11’ Carlos Augusto alza sopra la traversa un cross di Brescianini. Al 13’ combinazione Di Carmine-Buonaiuto, sul cross del trequartista Di Gregorio si allunga e anticipa i grigiorossi. Al 20’ cross dalla destra di Pereira per la testa di Gytkjaer che insacca sul palo lontano. La Cremo spinge alla ricerca del pareggio, ma apre varchi nei quali il Monza cerca di infilarsi trovando Carnesecchi a fare buona guardia. Al 41’ cross basso di Di Bartolomei per Di Carmine, Paletta devia la sua conclusione oltre la traversa. La Cremo va in forcing fino al fischio finale ma non piega il muro biancorosso.

MONZA-CREMONESE 1-0

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Caldirola; Pereira, Colpani (1’ st Machin), Scozzarella (21’ st Barillà), Brescianini, Augusto; Dany Mota (35’ st D’Alessandro), Vignato (1’ st Gytkjaer). All.: Stroppa.

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Fiordaliso (35’ st Deli), Ravanelli, Valeri; Castagnetti, Valzania; Baez, Buonaiuto (19’ st Bartolomei), Zanimacchia (12’ st Strizzolo poi 35’ st Nardi); Ciofani (12’ st Di Carmine). All.: Pecchia.

Reti: 20’ st Gytkjaer (M)

Arbitro: Piccinini di Forlì (assistenti: Moro e Affatato. Quarto ufficiale: Maggio. Var: Mazzoleni. Assistente Galetto).
Ammoniti: Colpani (M), Castagnetti (C), Valzania (C), Mota (M), Caldirola (M)