Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Spazio Serie B
Corvino sulla B: "Tutti siamo a rischio retrocessione, anche chi ha speso milioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 3 settembre 2021, 16:20Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Corvino sulla B: "Tutti siamo a rischio retrocessione, anche chi ha speso milioni"

Pantaleo Corvino, responsabile dell'area tecnica del Lecce, ha parlato in conferenza delle mosse di mercato della società salentina, come riporta calciolecce:

"Noi abbiamo detto con coraggio e umiltà che avevamo un obiettivo da raggiungere in tre anni. Sono passati 12 mesi e siamo arrivati a disputare una semifinale, persa per un episodio mancato a pochi minuti dalla fine. Potevamo raggiungere subito quel risultato anche perché eravamo a 5 punti di vantaggio dalle inseguitrici. Potevamo raggiungere l’impresa il primo anno. A livello giovanile volevamo costruire e credo che dopo un anno il risultato di essere tornati facendo un’impresa è tanto. Costruire e raggiungere subito un risultato è stata un’impresa non prevedibile".

Aggiunge Corvino: "Ci vuole tempo, il mio allenatore non ha la bacchetta magica e noi non ci lasciamo condizionare dai risultati. Abbiamo una squadra competitiva, forte. Attenzione a tutti, lo ripeto ancora. La differenza la fanno i particolari. Tutti siamo a rischio retrocessione, anche chi ha speso milioni. Quest’anno dobbiamo essere più uniti e se c’è qualche fischio non è contestazione, è amore. Il tifoso ha diritto di fischiare, la contestazione è un’altra cosa. Non inquiniamo".

Sul torneo di B dice: "Se poi devo entrare sulle situazioni del mercato, ora concedetemi qualche dato. La B quest’anno è un campionato difficile. Abbiamo incontrato il Como: la coppia d’attacco ha un monte ingaggi di 4 milioni di euro (2 netti): Cerri e La Gumina. Noi abbiamo dovuto fare una squadra per migliorarci: è dentro di noi. Dobbiamo però tenere conto degli altri. Ci serve unione, dobbiamo essere compatti, l’anno scorso anno siamo arrivati da soli in semifinale, senza tifosi. Quest’anno ripartiamo coi tifosi e vorremmo averli accanto. Dico questo per evitare cattive narrazioni. Sono qui per rispondere anche alle domande che i tifosi vorrebbero fare".