Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
Reggina-SPAL, parla Artico: "Amaranto pratici, estensi hanno idea calcio molto bella"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 17 settembre 2021, 15:30Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Reggina-SPAL, parla Artico: "Amaranto pratici, estensi hanno idea calcio molto bella"

Fabio Artico, attuale ds dell'Alessandria, è un ex di Reggina e SPAL. Intervenuto a Il Resto del Carlino, ha analizzato le due squadre:

"È una gara che mi incuriosisce molto e che voglio vedere, non solo perché ho vestito le due maglie. Mi incuriosisce capire il livello delle due squadre. La Reggina confesso che fatico ancora a leggerla bene. Ha ottime individualità e giocatori esperti e di categoria, e come tutte le squadre di Aglietti gioca con il 4-4-2 molto pratico ed essenziale". 

Sugli estensi dice: "Molto ringiovanita, con diversi ragazzi interessanti come Colombo e quel D’Orazio che a me piace parecchio e lo stesso Tripaldelli che in B, a mio parere, è molto forte. Clotet ha però un buon mix con elementi più collaudati ed esperti. Sono curioso di vedere dove può arrivare nel medio lungo periodo. Di sicuro gioca un calcio molto propositivo e parecchio diverso da quello della Reggina. L’idea di calcio è affascinante e bella, ma ci vogliono anche i risultati e la concretezza".