Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / reggina / Reggina Story
Lecce-Reggina story, tutti i numeri dei precedenti: solo due successi amaranto in SalentoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito
venerdì 3 dicembre 2021, 15:30Reggina Story
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Lecce-Reggina story, tutti i numeri dei precedenti: solo due successi amaranto in Salento

Lecce non porta di certo molta fortuna ai colori amaranto.

Il campo salentino è stato avarissimo di soddisfazioni per la Reggina. Solo 2 le vittorie in 25 confronti, un successo in B e un successo in C.

L'ultimo hurrà della Reggina nei confronti a Lecce in tutte le categorie, risale al 2 febbraio 1997, in occasione del primo confronto in serie B. Amaranto di Guerini vincenti per 2-1, in rimonta, grazie alla doppietta di Dionigi. Quel Lecce era guidato dall'ex ct della Nazionale italiana Ventura.

L'altra vittoria risale addirittura al 2 ottobre 1949, quando la squadra di Perrucchetti espugnò con il risultato di 0-2 il campo del Lecce.

In C, l'ultimo incrocio è quello del 17 novembre 2017, Lecce-Reggina 3-2, con gli amaranto rimontati dopo un avvio incredibile, con doppietta di Bianchimano.

Nella militanza in A, la Reggina non ha mai vinto a Lecce, raccogliendo solo qualche punticino. Gli amaranto non fanno risultato pieno al Via del Mare da dieci gare.

Ultimo confronto giocato in B, prima del precedente del 7 maggio scorso, nel 2009, Lecce-Reggina 3-2 (prima gara della gestione Iaconi), con doppietta decisiva di Baclet, che ha permesso la mega rimonta della squadra salentina.

I PRECEDENTI IN B - Solo quattro le sfide in serie B tra il Lecce e la Reggina in Puglia.

Un successo amaranto, coinciso con il primo confronto assoluto in Salento, seguito da due vittorie della formazione giallorossa, più il pari dello scorso maggio

Una doppietta di Dionigi ha deciso il confronto del 2 febbraio 1997: Lecce di Ventura (si, proprio l'ex ct della Nazionale) ko.

Prima giornata del campionato di B 1998-1999, quello che porterà Lecce e Reggina a braccetto in A, che si è chiuso con il successo pugliese per 1-0, rete di Margiotta: era il 6 settembre 1998.

Rocambolesca sconfitta a Lecce per la Reggina il 27 ottobre 2009. Amaranto, alla prima del tecnico Ivo Iaconi, avanti con Bonazzoli, pari di Marilungo nel finale di primo tempo, seguito dal nuovo vantaggio di Pagano. Nel finale, doppietta di Baclet, con due gol da 40 metri e Reggina ancora beffata.

Lo scorso 7 maggio grande gara degli amaranto di Baroni, ma il 2-2 finale impedì alla Reggina di acciuffare i playoff promozione.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000