Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / reggina / Serie B
Cozza sulla Reggina: "Società assente in trasferta. Il club non crede nel settore giovanile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
giovedì 2 dicembre 2021, 19:50Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Cozza sulla Reggina: "Società assente in trasferta. Il club non crede nel settore giovanile"

Ciccio Cozza, storico capitano della Reggina, ha parlato alla trasmissione Reggina in rete, in onda su Antenna Febea e naturalmente ha detto la sua sul momento degli amaranto:

"La Reggina di oggi non è una squadra che può dominare le partite. Con due calciatori importanti, uno al centro o uno sugli esterni di qualità, può sicuramente puntare in alto".

Poi Cozza sottolinea: "In trasferta la società è assente, la figura del presidente è troppo importante. Chiaro che il presidente può avere i suoi impegni, ma servirebbe avere una presenza costante al fianco con i calciatori, altrimenti sarebbe meglio darla a chi ha la possibilità di seguirla costantemente".

Su Cortinovis: "Lui è forte, gli manca un pò di carattere quando è in campo: se riesce a metterlo, può arrivare ad alti livelli"

Su Menez: "Prima di prenderlo andrei a vedere cosa ha fatto negli ultimi anni. Non farei contratti di tre anni a calciatori avanti con l'età. Metterei piuttosto alcuni ragazzi del vivaio".

Sul settore giovanile amaranto: "Il presidente ci crede poco, senza vivaio si fa grande fatica. Ad inizio anno si sentono tante belle parole, sono tornati tanti dell'era Foti, ma i risultati sono modesti. Nell'esperienza Praticò molti ragazzi sono poi andati in squadre di A. Ad oggi non c'è un ragazzo del settore giovanile che si allena con la Prima Squadra: vuol dire che è zero il settore giovanile. Perché la società non si chiede perché neanche un ragazzo è approdato in Prima Squadra in questi anni?? In Primavera hanno un tecnico bravo, eppure la squadra è in fondo in classifica".

Sui giovani più interessanti della provincia di Reggio: "Provazza e Bezzon del Lamezia, Musumeci della Primavera della Reggina".

Sull'esperienza al San Luca: "E' una piazza tranquilla in cui si lavora bene, abbiamo raggiunto il quarto posto in serie D e una semifinale playoff. Ho avuto a disposizione tanti ragazzi giovani e tanti collaboratori che mi hanno dato una grossa mano, ringrazio a tutti perché mi sono davvero divertito, ho conosciuto persone perbene".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000