Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
Reggina-Alessandria, Longo: "Buona gara contro il Cittadella, mancati negli ultimi 25 metri"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 6 dicembre 2021, 13:25Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Reggina-Alessandria, Longo: "Buona gara contro il Cittadella, mancati negli ultimi 25 metri"

Moreno Longo, tecnico dell'Alessandria, prossima avversaria della Reggina, ha parlato dopo la sconfitta casalinga contro il Cittadella:

"Abbiamo fatto una buona partita a parte i minuti iniziali nei quali siamo andati sotto, tra l’altro in superiorità numerica. La squadra ha messo cuore, organizzazione, idee. Ma, in questo momento, la qualità offensiva fa fatica a venire fuori. Dobbiamo continuare a credere in quello che stiamo facendo perché anche il Cittadella, una squadra che da anni arriva ai playoff ed anche in finale, non ha fatto una partita che ha messo in grave difficoltà l’Alessandria. Sono stati bravi ad andare in vantaggio ed hanno poi cercato di portare a casa l’1-0 speculando su ogni tipo di situazione".

Continua Longo: "Il gol in apertura ha condizionato il risultato finale. Abbiamo patito la loro aggressività nei primi minuti facendo fatica a trovare ordine, ma da lì in poi la squadra ha cercato l’opportunità per rimetterla in parità e ci è riuscita in diverse situazioni. Ci è mancato il colpo risolutivo negli ultimi 25 metri dove sappiamo che facciamo fatica a tramutare ciò che la squadra fa di buono".

Sugli acciaccati: "Mustacchio ha provato fino al pomeriggio per essere della partita ma non ce l’ha fatta ed abbiamo optato per non portarlo neanche in panchina, lo rivaluteremo nei prossimi giorni. Bruccini è stato fermo talmente tanto che, da inizio anno, praticamente non lo abbiamo mai visto. Ha fatto due scampoli di partita ed ora avrà a disposizione una settimana-tipo, e come lui anche Ba, per raggiungere una condizione accettabile ed un minutaggio sostenibile per partire dall’inizio".