Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Spazio Serie B
Situazione Covid in B, gli ultimi aggiornamenti: altri negativi a Terni, torna incubo a VicenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 9 gennaio 2022, 17:15Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Situazione Covid in B, gli ultimi aggiornamenti: altri negativi a Terni, torna incubo a Vicenza

La quarta ondata del virus ha colpito duro tra i Cadetti, solo Brescia e Perugia sin qui indenni. Una situazione decisamente preoccupante per la ripresa del torneo, fissata per il 13 con due recuperi e per il 15 con le gare della diciannovesima giornata.

In casa Reggina restano 15 i positivi, così come i 17 alla Ternana. Scendono a 2 i casi a Frosinone, sei a Vicenza

Cosenza registra 21 casi in totale, 5 il Benevento.

Ecco il quadro aggiornato relativo ai club che hanno segnalato positività:

ALESSANDRIA - Tutti negativizzati i positivi dei giorni scorsi. (aggiornamento 7 gennaio)

ASCOLI - 8 casi nel Gruppo Squadra, tutti negativi gli altri componenti del gruppo squadra (aggiornamento 7 gennaio)

BENEVENTO - Nessuna nuova positività al Covid-19 in seno al Benevento. A riportare la notizia è OttoPagine che parla dei risultati emersi dall’ultimo giro di tamponi sostenuto dal gruppo squadra sannita. Restano, dunque, sei i calciatori in isolamenti perché affetti da Coronavirus.. (aggiornamento 8 gennaio)

BRESCIA - nessuna positività dopo l'ultimo giro di tamponi.

CITTADELLA - Negativi i due componenti Gruppo Squadra risultati positivi (aggiornamento 8 gennaio)

COMO - Como 1907 comunica che a seguito dei test effettuati tutti i membri del gruppo squadra ad eccezione di uno, risultati in precedenza positivi al Covid-19, si sono negativizzati. (aggiornamento 7 gennaio)

COSENZA - Il Cosenza Calcio comunica che, nell’ultimo screening eseguito, sono risultati positivi al Covid altri 4 calciatori e 4 elementi dello staff per un totale di 21 persone. Le condizioni di tutti i contagiati, così come peraltro comunicato nei giorni precedenti, sono buone. La società ha sospeso momentaneamente gli allenamenti. (aggiornamento 7 gennaio)

CREMONESE - 5 casi Covid dopo l'ultimo aggiornamento (2 gennaio)

CROTONE - Nella giornata odierna è stato effettuato un nuovo giro di tamponi e sono emerse altre due positività mentre si segnala la negativizzazione di un componente del gruppo squadra pertanto il numero degli attuali positivi sale a 12. (aggiornamento 5 gennaio)

FROSINONE - Tampone negativo per 6 componenti Gruppo Squadra (aggiornamento 7 gennaio). Restano 8 i positivi.

LECCE - L’U.S. Lecce comunica che, a seguito dei test molecolari effettuati questa mattina, tre componenti del gruppo squadra, di cui due giocatori, sono risultati positivi al Covid-19. I soggetti positivi sono stati prontamente isolati. Attualmente i casi di positività rilevati nel gruppo squadra sono cinque, tra i quali quattro giocatori. (aggiornamento 9 gennaio)

MONZA - La squadra è tornata ad allenarsi, Gruppo Squadra tutto negativo (aggiornamento 3 gennaio)

PARMA - Un caso nel Gruppo Squadra, si tratta proprio di Gigi Buffon. Il Parma Calcio 1913 comunica che, nel corso delle procedure di screening adottate dal Club ad ogni componente del Gruppo Squadra prima della ripresa dell’attività agonistica ed effettuate nel pomeriggio di oggi a Collecchio, non sono emerse ulteriori positività al Covid-19. Il Club ha assunto misure di massima prevenzione, secondo la normativa prevista, in particolare nell’area spogliatoi ed utilizzando altre aree del Centro Sportivo di Collecchio, al fine di evitare assembramenti.  (aggiornamento 4 gennaio)

PERUGIA - AC Perugia Calcio comunica che, nel corso delle procedure di screening odierne cui è stato sottoposto tutto il gruppo squadra per la ripresa dell’attività agonistica, non sono emerse positività al Covid-19.  Due giocatori sono attualmente in isolamento fiduciario al proprio domicilio a seguito di un contatto con un positivo. (aggiornamento 2 gennaio)

PISA - Secondo quanto scritto da La Nazione, dall’ultimo ciclo di tamponi, sarebbero emerse cinque nuove positività al Covid-19: quattro giocatori e un membro dello staff tecnico. (aggiornamento 5 gennaio)

PORDENONE - Il Pordenone Calcio comunica che dallo screening preliminare alla ripresa degli allenamenti sono emersi due casi di positività al Covid-19 tra i componenti del gruppo squadra. Gli stessi, non entrati in contatto con il resto del gruppo, sono stati presi in carico dalle rispettive Asl di competenza. (aggiornamento 6 gennaio)

REGGINA - Altri cinque  calciatori negativizzati, il totale dei positivi si attesta a 10 più due componenti dello staff  (aggiornamento 7 gennaio)

SPAL - Da inizio settimana, i biancazzurri sono tornati al lavoro presso il Centro Sportivo “GB Fabbri” SPAL. La squadra è quasi al completo e sta svolgendo allenamenti suddivisi a gruppi coordinati dallo staff tecnico. Le sedute di lavoro sono programmate mattina e pomeriggio fino a domenica 9 gennaio. Dalla prossima settimana, il gruppo riprenderà la normale programmazione di allenamenti in vista della gara SPAL-Benevento di domenica 16 gennaio alle ore 16.15 allo Stadio “Mazza” di Ferrara.  (aggiornamento 4 gennaio)

TERNANA - I test di controllo effettuati hanno fatto riscontrare nel gruppo squadra rossoverde altre 2 negativizzazioni al virus Covid 19, relative a calciatori. La situazione al momento è di 10 positivi totali di cui 7 calciatori. (aggiornamento 9 gennaio)

VICENZA -  All’esito dei tamponi molecolari effettuati nella giornata di ieri, sabato 8 gennaio, la società LR Vicenza comunica che sono emersi nove ulteriori casi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra, che coinvolgono otto giocatori e un componente dello staff. Tutti i soggetti sono stati posti in isolamento domiciliare, in ottemperanza alle normative sanitarie in vigore. Il restante gruppo squadra verrà nuovamente sottoposto a tampone molecolare nella giornata di domani, lunedì 10 gennaio. (aggiornamento 9 gennaio)