Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Spazio Serie B
Serie B, Pisa-Frosinone 1-3: botto Grosso, capolista koTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 16 gennaio 2022, 09:45Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Serie B, Pisa-Frosinone 1-3: botto Grosso, capolista ko

Il Pisa perde la sua prima gara in casa della stagione cedendo il passo al Frosinone che vince con merito per 3-1 in rimonta all’Arena Garibaldi. Nerazzurri sempre primi ma con un solo punto di vantaggio sul Brescia. Il Frosinone parte molto forte e al 10′ conquista un rigore con Garritano che viene messo giù da Leverbe appena dentro l’area di rigore. Nicolas però è bravo a buttarsi sulla sinistra e respingere il tiro dello specialista Ciano. Sventato il pericolo il Pisa continua a soffrire il forcing del Frosinone ma alla fine del primo tempo passa in vantaggio con un’azione da manuale: Masucci scambia con Siega e poi lancia in area Marsura che lascia scorrere la palla e batte Ravaglia di sinistra portando in vantaggio il Pisa. Per Marsura è il secondo gol in campionato dopo quello al Perugia. Dopo l’intervallo D’Angelo lascia negli spogliatoi Siega e inserisce Gucher. Il Frosinone però pareggia subito con un bel tiro a girare di Zerbin servito da Ricci, con il Pisa che lamenta una trattenuta sui Marsura in avvio dell’azione. Il Pisa prova a vincerla inserendo anche Sibilli e Cohen ma il Frosinone ne ha di più e, dopo un paio di belle parate di Nicolas, va ancora in gol con Zerbin che sfrutta un cross di Zampano deviato da Birindelli. I ciociari legittimano la vittoria con il gol di Novacovich nel finale che approfitta di un errore di Leverbe in serata no. Adesso il Pisa dovrà affrontare la trasferta di Ferrara con la Spal e il Frosinone invece dovrà andare a Parma.

PISA-FROSINONE  1-3

PISA (4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson (17’ st Birindelli), Leverbe, Caracciolo, Beruatto (41’ st Berra); Touré, Marin, Mastinu (24’ st Cohen); Siega (1’ st Gucher); Masucci (24’ st Sibilli), Marsura. A disposizione: Livieri, Dekic, Nagy, Di Quinzio, Cisco, De Vitis, Piccinini. Allenatore: D’Angelo.

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Lulic, Ricci (31’ st Maiello), Garritano (31’ st Boloca); Canotto (18’ st Novakovich), Ciano (31’ st Cicerelli), Zerbin (42’ st Tribuzzi). A disposizione: Palmisani, Minelli, Kalaj, Haoudi, Barisic, Manzari, Casasola. Allenatore: Grosso.

Marcatore: 46’ pt Marsura, 1’ e 25’ st Zerbin, 40’ st Novakovich.

Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria; 

Note: spettatori: 4.000 circa