Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / reggina / Spazio Serie B
Lega B, vincere la serie B, in 14 sanno come si fa. Anche la Reggina tra le bigTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 27 giugno 2022, 12:50Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Lega B, vincere la serie B, in 14 sanno come si fa. Anche la Reggina tra le big

(Lega serie B) - Ci sono già 14 squadre della Serie BKT 2022/2023 che hanno vinto almeno una volta il campionato. Il Genoa addirittura sei volte. Altre tre non lo hanno mai vinto ma sono state promosse, Frosinone, Parma e Reggina, le ultime tre invece, Cittadella, Cosenza e Sudtirol, al debutto assoluto, cercano per la prima volta il grande palcoscenico della serie A.

Dopo il Genoa, c’è il Palermo con cinque vittorie, il Brescia con quattro, rondinelle che sono anche la squadra con più partecipazioni (64), quindi il Como con tre e poi una lista abbastanza corposa di club con due vittorie a testa: Ascoli, Bari, Modena, Spal e Venezia. I rosanero siciliani sono anche la squadra fra le 20 della BKT 2022/2023 che ha vinto l’edizione più remota quella della 31/32, ovviamente del secolo scorso.

Infine le squadre con una vittoria: le due umbre, Perugia e Ternana, quindi Cagliari, Pisa e Benevento che è l’ultima squadra fra le venti partecipanti ad aver vinto, esattamente nella stagione 2019/2020.