Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'angolo dei Tifosi, Reggina, ragionamenti sulla crisi: le vostre mailTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
giovedì 16 marzo 2023, 18:35L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'angolo dei Tifosi, Reggina, ragionamenti sulla crisi: le vostre mail

La Reggina ancora una volta sconfitta, la crisi amaranto si aggrava sempre di più: adesso i playoff sono a fortissimo rischio.

Cosa ne pensate del cammino degli amaranto e sulle prospettive della seconda parte di torneo? La serie A diretta è una chimera per la squadra di Inzaghi?

Dite la vostra, scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                  *****************************

Buongiorno,il girone di ritorno sarà un altro campionato !! Quante volte abbiamo sentito questa ninna nanna? Ma qualcuno ci spiega che questo è dovuto semplicemente al fatto che molte squadre tirano fuori i soldini e colmano le lacune evidenziate ad inizio campionato?

Altrimenti facciamo confusione.

Allora,diamo per scontato che i soldini a Reggio NON ci sono,per cui il buon Taibi doveva spendere bene le poche risorse a disposizione,abbiamo risparmiato lo stipendio (e che stipendio) di  Santander,e lui che ha fatto? Ha irrobustito una diretta concorrente per la lotta alla salvezza dandogli in prestito Giraudo,adesso piangono perché non abbiamo il sostituto di Di Chiara.

Inoltre con le pochissime risorse a disposizione invece di prendere 3 nullità (Strelec non me ne voglia ma abbiamo già Gori che è uno zero) ripeto,invece di prendere 3 nullità, perché non ha preso un terzino decente?

Tuia sarebbe venuto a piedi,cosa ha combinato Taibi per inimicarsi Corvino al punto che, quest'ultimo ha bloccato il trasferimento alla Reggina di un ottimo difensore che avrebbe sistemato un reparto zeppo di centrali di scarso livello,da serie C.

Avete delle risposte?

Grazie 

Antonio

LA REDAZIONE RISPONDE: Forse, al netto delle "difficoltà oggettive", ciò che mancano sono i soldi, o meglio, non ci sono così tante risorse come è stato fatto trapelare. Un progetto sportivo a Reggio Calabria non può trascendere dalle idee, dalla progettualità, dalla lungimiranza. Abbiamo visto che fine ha fatto il "munifico progetto" di Gallo, che aveva promesso mari e monti e ha lasciato macerie.

                                                                                  *****************************

Buongiorno Redazione,

qualche giorno fa, prima di avvicinarci al big-match col Cagliari, seguivo online le vicende extracalcistiche, ormai ben note. Stesso refrain di febbraio: vogliamo pagare ma non possiamo.

Personalmente sono d'accordo con la società e faccio fatica a pensare che la Reggina verrà esclusa dal campionato, ma anche solo penalizzata: sarebbe profondamente ingiusto!

Ma la domanda che mi faccio è: non poteva la società, a ridosso delle scadenze, costituire dei depositi cauzionali pari alle somme da pagare, vincolati o no a favore degli enti creditori, per una durata di tempo congrua fino a quando, presumibilmente, questi debiti sarebbero stati liquidati col benestare del Tribunale? Le norme civilistiche lo impediscono? poteva essere un modo per non dare adito alle altre società di lamentarsi del fatto che la Reggina avrebbe falsato la concorrenza in quanto avrebbe beneficiato di risorse che invece non doveva avere (cosa, poi, non avvenuta, visto il mercato di gennaio)....

cordialità,

Antonio da Roma

LA REDAZIONE RISPONDE: La speranza è quella di riuscire in qualche modo ad evitare la penalizzazione, ma le norme sono abbastanza chiare. C'è un problema di "equità" tra Reggina e le altre società, in questo caso sbilanciato a favore degli amaranto: questo bisogna sottolinearlo. Se la penalizzazione permetterebbe di spalancare le porte ad un futuro quanto meno normale, allora ben venga