Balata: "Il Lecco è in regola con la documentazione economica, forse la FIGC doveva dare proroga. No a B a 21"
Mauro Balata, presidente della Lega B, intervenuto a Gazzetta dello Sport, ha parlato della vicenda legata al Lecco, che rischia l'iscrizione alla B per non aver comunicato entro il termine perentorio del 20 giugno lo stadio alternativo per giocare le gare casalinghe:
"Aspettiamo di acquisire tutta la documentazione presentata del Lecco e che si esprimano gli organi federali che hanno la competenza per farlo. Le regole sono quelle ma in questo caso va considerato un fatto: se i playoff di Serie C vengono fatti slittare di dieci giorni, probabilmente ci si sarebbe dovuti preoccupare delle società promosse come il Lecco, aiutandole nello sbrigare le pratiche per l’iscrizione o prorogando i termini della stessa. Il Consiglio Federale avrebbe potuto acquisire per tempo l’istanza di proroga. Il Lecco è in regola con la documentazione economica. Serie B a 21? Sarebbe una soluzione ingiusta destinata a creare un’infinità di problemi"


