Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / reggina / Spazio Serie B
Sindaco di Lecco: "Non ci sono le condizioni per ribaltare il risultato del campo"TUTTOmercatoWEB
© foto di Alfonso Miranda
mercoledì 28 giugno 2023, 11:15Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Sindaco di Lecco: "Non ci sono le condizioni per ribaltare il risultato del campo"

Mauro Gattinoni, sindaco di Lecco, intervistato da La Casa di C, ha parlato della questione ammissione in B della formazione lombarda

"Se per dei cavilli viene ribaltato il risultato del campo, la competizione reale e il merito vengono denigrati. Non può essere accettato“. Una situazione legata “a questioni formali di terzi, perché giustamente chi doveva dare il nulla osta in tempi strettissimi si è preso del tempo. Mi sembra improprio assegnare a una società delle responsabilità e inadempienze che in realtà non ha commesso. Il club ha fatto tutto quello che doveva fare nei tempi stabili. È arrivato tardi di qualche ora il nulla osta da parte delle autorità di pubblica sicurezza di Padova, in quanto si sono presi giustamente il tempo che serviva per le valutazioni del caso. Non ci sono delle condizioni reali per cui il Lecco si debba vedere privato di quanto ha conquistato".

Aggiunge Gattinoni: "Nei giorni scorsi ho parlato con Balata e Gravina. Il presidente della Lega Serie B si è dimostrato interessato e disponibile al fatto che la Calcio Lecco possa far valere sul campo un titolo che ha meritato. Con Gravina c’è stata una chiamata interlocutoria. Sta attendendo l’esito del Consiglio Federale e non si è sbilanciato. Io mi sono permesso di rappresentare con fermezza istanze e ragioni della società e della città. Confido che le terrà in considerazione".