Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'angolo dei Tifosi, Reggina ridotta a X: le vostre mailTUTTOmercatoWEB
© foto di Andrea Rosito
martedì 11 luglio 2023, 17:45L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'angolo dei Tifosi, Reggina ridotta a X: le vostre mail

La Reggina è al momento fuori dalla serie B e si affida ai ricorsi per provare a riprendersela. Tifosi amaranto smarriti, confusi, l'intero ambiente è sotto shock per una vicenda traumatica e irrispettosa verso la grande passione di tutto il popolo reggino.

Tante mail ricevute, le stesse saranno pubblicate a PUNTATE: grazie di cuore a tutti.

Dite la vostra, scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                  **********************************

Spett.le Redazione, una ultima considerazione, con tutte le ragioni del mondo che ha Saladini, non era questo il momento di fare una manifestazione di forza nei confronti dei poteri forti del calcio. Secondo me doveva seguire il vecchio e saggio detto popolare, "tacca u sceccu undi voli u patruni". Per i forestieri, lega l'asino dove vuole il padrone. Ha versato dopo 15 giorni e la Reggina è fuori dal campionato. Mi chiedo: cui prodest?

Distinti saluti 

Giorgio

                                                                                  **********************************

Buongiorno, 

Viviamo un momento particolare, momento che ormai va avanti da anni... Siamo in una situazione imbarazzante, la società (chiamiamola così) ha deciso la data di inizio preparazione, c'è un gruppo di giocatori, di professionisti, non dimentichiamo questo aspetto, che ancora non sanno se la squadra farà qualche tipo di campionato, non vorrei essere nei loro panni... Prigionieri, anche se il termine non è simpatico ma è la verità, mentre le altre squadre fanno mercato, fanno un ritiro serio e sono già pronte ad affrontare la prossima stagione... Se le cose dovessero andare male (nessuno se lo augura ma è una delle possibilità) si ritroverebbero disoccupati, magari non tutti riusciranno a trovare una sistemazione... 

Ce la prendiamo con Cellino, persona discutibile, ma che se non altro ci sta mettendo la faccia, dichiarazioni, comunque presenza costante... Persino il presidente del lecco si è espressa sulla storia reggina, altri ogni tanto ne sparano una... Noi che siamo i diretti interessati invece, silenzio totale, in questo momento non si sa nemmeno chi sarebbe la persona indicata a rappresentarci, un presidente, dirigente o qualcosa del genere... Gravina che continua a dire cose negative sulla società, noi ci arrabbiamo, ci sentiamo denigrati, ma obiettivamente vi sembra questo il comportamento di una società di serie b? Qua siamo di fronte al tragicomico, se non fosse la reggina al centro di tutto ciò, io onestamente mi farei anche una risata dalla grossolaneria con cui è gestito sto circo, nemmeno nelle serie dilettantistiche succedono queste cose... 

Ormai siamo alla perseveranza, chi garantisce giustamente a Gravina che a gennaio non saremo di nuovo punto e a capo? In 3 anni cambiate 3 gestioni, stessa falsariga, arrivi tra i tripudi, tante promesse e poi sparizioni notturne... Perché non si può pensare che anche stavolta sarà lo stesso? 

È la serie b insomma... Secondo campionato nazionale per valore, tante grandi città, società storiche, ci vorrebbe serietà, programmazione, stabilità, tutte cose assenti da anni, le squadre normali vogliono fare giustamente un campionato serio, senza che ogni anno la solita reggina falsi classifiche, violi norme, crei problemi, fuori dal campo ma anche in campo, con botte di 10 sconfitte in fila senza giocare perché la testa è altrove o perché si gioca contro qualcuno... 

Tra un mese circa inizierà il campionato, anche nella migliore delle ipotesi per la reggina, in ogni caso ci sarà un handicap, non si potrà essere alla stessa altezza delle altre, perché ci si deve trovare sempre in questa situazione? 

Buona giornata, grazie per lo spazio. 

Paolo

LA REDAZIONE RISPONDE: Perfettamente d'accordo con lei, nulla da aggiungere!