Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'angolo dei Tifosi, la Reggina resta ancora sospesa: le vostre mailTUTTOmercatoWEB
© foto di Andrea Rosito
mercoledì 19 luglio 2023, 19:50L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'angolo dei Tifosi, la Reggina resta ancora sospesa: le vostre mail

La Reggina è fuori dalla serie B, anche il Collegio di Garanzia boccia il club amaranto. Tifosi smarriti totalmente, popolo amaranto in preda alla disperazione e senza alcuna certezza sul futuro.

Tante mail ricevute, le stesse saranno pubblicate a PUNTATE: grazie di cuore a tutti.

Dite la vostra, scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                  **********************************

Buongiorno, 

Ormai la delusione ha lasciato il posto alla rabbia, sono una persona fumantina, vorrei dire ciò che penso realmente, a modo mio, ma sicuramente la mail non verrebbe pubblicata... Il caro saladini che fine ha fatto??? Possibile che dopo tutti i danni che ha fatto non abbia un briciolo di dignità nel dire cosa sia realmente successo? Cosa gli sia passato per la testa, quali erano le sue reali ambizioni mentre nel frattempo prendeva in giro una intera città con le sue promesse? 

Ci indigniamo per tutte le società che stanno sciacallando sulle disgrazie altrui, tutti chiedono il ripescaggio e noi facciamo gli offesi... Ma onestamente, noi al loro posto non avremmo fatto lo stesso? La realtà è che queste società, ci piaccia o no, si muovono dietro un qualcosa di concreto, hanno un presidente, gente in gamba che cerca di sfruttare una regola a proprio vantaggio... Noi? In questo momento non abbiamo nemmeno una società, non si sa chi sia il presidente, il caro Cardona anche lui è latitante, si continua a fare ricorsi (per me inutili, già tutto deciso secondo me) ma non si sa nemmeno se vincendo un ricorso ci sia comunque una società... Quello che sta succedendo a noi reggini è vergognoso, mai visto a livelli così alti una roba così imbarazzante... Non siamo i primi e non saremo gli ultimi a sparire, fallire, ripartire dal fondo ma ripeto, anche nella sofferenza ci vuole dignità, qua siamo al limite della barzelletta, ci sono dei ragazzi (non dimentichiamoci di loro) che sono a fare le visite mediche... Una specie di ritiro... Un allenatore che circa un anno fa era arrivato dicendo che era stato proprio il latitante a convincerlo con tante belle parole, ora prigioniero di una pseudosocieta... Tanti ragazzi troveranno una sistemazione ma alcuni probabilmente rimarranno a spasso, dovranno accontentarsi, possibile che nessuno si metta una mano sulla coscienza e dia almeno qualche spiegazione? 

Bisogna darsi una mossa, tra un mese circa inizieranno i campionati, dopo l'ultimo ricorso perso non ho più molte speranze, diventa fondamentale iniziare a pensare a un ripiego, la reggina non può sparire ma bisogna muoversi... Anche la serie d non è garantita, se non ci si da una mossa anche quella diventa difficile, quindi la prego signor saladini, dopo aver fatto più danni della grandine, faccia l'unica cosa sensata, si faccia da parte, un comunicato, vada a fare danni altrove e consenta a una citta di poter continuare a tifare per la propria squadra senza che qualcuno ci tenga prigionieri... 

Sono imbarazzato, ho letto con piacere una mail di ieri di un tifoso che come me vive fuori Reggio, non vi potete rendere conto di cosa significhi essere tifoso amaranto in città del nord, scontrarsi quotidianamente con persone che ti deridono per tutto ciò che sta succedendo alla reggina, non essere sempre al corrente di ciò che succede in città (a parte voi di tuttoreggina che siete gli unici che danno qualche notizia)... 

Anni e anni di delusioni, finalmente un campionato dignitoso, trasferte oceaniche come ai bei tempi, anche se a differenza dei bei tempi, quelli di Reggio sono sempre meno... Forse in città il calcio non tira come una volta, ricordo i sabato sera con la stazione di Reggio invasa per qualsiasi trasferta, la domenica lo stadio era sempre pieno... Oggi il reggino si è imborghesito, allo stadio si va quando si è primi o quando arriva la partita di cartello, per il resto solo chiacchiere, lamentele, piagnistei... E anche oggi nel momento più duro della storia amaranto, sento tanta rabbia, tutti ce l'hanno con tutti, ma nessuno fa realmente niente... 

Ormai questa vostra testata è diventato un luogo dove dare sfogo alle nostre frustrazioni, tanta roba per carità... Giusto per una lieve illusione, continuate a prenderci in giro... Quali sarebbero i prossimi step relativi a ulteriori ricorsi? Quando sarebbero? Avevo sentito inizialmente i primi di agosto, oggi leggo 24 luglio, quale è la realtà? Chi sono gli organi preposti a prendere una decisione? Ma soprattutto, che tipo di possibilità reali abbiamo che dopo 3 bocciature il ricorso venga accolto? 

Chiedo scusa per le troppe domande, un saluto a tutti. 

Paolo

LA REDAZIONE RISPONDE: Paolo, sappiamo bene cosa significa essere tifosi della Reggina lontani da Reggio, spesso la nostra squadra è un motivo per sentirci ancora vicini alla nostra terra. Il prossimo step è quello del TAR del 2 agosto, vediamo cosa accade. Non ti abbattere, la notte tempestosa prima o poi passerà.

                                                                                  **********************************

Purtroppo dovrei proporre una cosa che mi fa male: Se nel caso ci i dovessero negare la serie B, per conto mio non farei disputare la partita  in memoria di Gianluca Vialli, ne farei giocare più la nazionale a Reggio Calabria( La curva sud si dovrebbe muovere in questo senso)

Tutto questo astio non so da dove proviene, purtroppo non sapremo mai cosa cè sotto!!!

Franco

LA REDAZIONE RISPONDE: No, Gianluca Vialli è un simbolo del nostro calcio, va sempre celebrato, al di là di chi organizza certi eventi.

                                                                                  **********************************

A proposito di Dazn , anche se la Reggina flarà la B non farò un abbonamento così costoso !

A meno che non ci saranno altre soluzioni .

Antonello 

                                                                                  **********************************

APRITE LE PORTE DEL SANT'AGATA  AI TIFOSI!!!!!!!

E.P.

                                                                                  **********************************

Spett.le Redazione, sono convinto che gli organi sportivi non vogliono la Reggina non tanto per quello che è successo nel recente passato (mancati pagamenti IRPEF, Inps, stipendi ecc.), quanto per il futuro. Questa società non dà garanzie economiche/finanziarie per il proseguimento del prossimo campionato. Ipotizzo che se domani la Reggina venisse acquistata dal sultano del Brunei, dopodomani sarebbe riammassa in serie B. Distinti saluti

Giorgio