L'angolo dei Tifosi, Reggina ko anche al TAR, il dramma sportivo è alle porte: le vostre mail, PARTE 4
La NOSTRA Reggina è fuori dalla B, anche il TAR boccia il ricorso del club amaranto.
Una sconfitta per TUTTA la Città e per TUTTI noi, un simbolo spazzato via dall'arroganza, dalla presupponenza, dall'ignavia e con la complicità di molti.
Non vogliamo iniziare a dare spazio ai soliti comunicati stampa dei politici scaldasedie di tutti i colori e di tutti i vari consessi cittadini e non, ma oggi vogliamo dare voce a VOI e NOI tifosi amaranto, NOI CHE NON DORMIAMO DA GIORNI E CHE AVREMO L'AMARO IN BOCCA CHISSA' PER QUANTO.
Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it e condividiamo insieme questo momento di estremo "dolore"
Tante mail ricevute, le stesse saranno pubblicate a PUNTATE: grazie di cuore a tutti.
***************************************
Gentilissimi amici della Redazione, mi presento......non ho mai scritto prima pur avendone la voglia. Sono un tifoso residente fuori dalla mia città natale e da sempre ho portato nel cuore l'amore per la gloriosa Reggina. Sono quasi novantenne e ricordo ancora alcune formazioni del 1945, I campioni Zanni, Tamietti, Gentiloni, nomi che per voi non dicono nulla, questo preambolo per dire che uno schifo simile non lo ricordo .... mai una avversione verso la nostra squadra che non trova giustificazione alcuna. Al di là degli errori che la proprietà possa aver compiuto, mi chiedo quale valore abbia l'omologa decretata da un tribunale della Repubblica e accettata dalla FIGC e da COSOVIC che rigetta la richiesta d'iscrizione alla B della squadra per non aver rispettato la data del 20 Giugno quando un Tribunale sentenzia che il versamento delle 800.000 euro dovevano essere versate entro il 12 di Luglio? Può un Tribunale Amministrativo Regionale smentire una sentenza di un Tribunale Ordinario? E poi se si accetta l'Omologa per la ristrutturazione del debito , in essa è detto che vi è stabilita una data del 12 Luglio. Passi per i regolamenti sportivi ma non si giustifica la decisione del TAR che se ne infischia del Tribunale di Reggio C: E' evidente che si vuole cacciare la Reggina dal calcio giocato, con le buone e con le cattive. Io adesso farei arare il Glorioso stadio Granillo e pianterei delle patate ad imperitura vergogna per i maneggioni che vogliono gestire questo sport a proprio piacimento. VERGOGNA, hanno ucciso la passione nel cuore dei reggini.
Vittorio
LA REDAZIONE RISPONDE: Un caro saluto Vittorio
***************************************
Buonasera
Adesso, quasi all epilogo della questione, dopo aver letto innumerevoli considerazioni di chi dice tutto e il contrario di tutto, politici e pseudo politici compresi, mi permetto una sola riflessione: a posteriori si afferma che la Reggina non avrebbe dovuto intraprendere la strada della ristrutturazione del debito, operazione legittima ed osannata da tutti al conferimento dell omologa, dimenticando che poi e solo poi, la Figc ha emanato il famoso comunicato 169A proprio per cercare di mettere una pezza al tutto. Come avrebbe potuto la Reggina iscriversi al campionato con omologa passata in giudicato?.....e come avrebbe potuto pensare, allora, che avrebbe suscitato le ire dei potentati che governano il marcio mondo del calcio? Impossibile.
La domanda, é :poteva la FIGC emanare siffatta circolare a posteriori, circolare ad hoc proprio x il caso reggina?
Per il tribunale amministrativo poteva (!!!!!!). Punto
Ci accaniamo e stigmatizziamo l azione della società, che, nel caso, ha agito come un oculato imprenditore dovrebbe fare e comunque con azione (giusta o sbagliata) conseguenza dell essere responsabile e proprietario dell impresa. Dimentichiamo poi che gli euro x pagare il residuo la proprietà li ha messi, proprio perché convinta e consigliata della liceità dell operazione, sottovalutando i poteri forti che aveva cercato di contrastare.
Non ho idea come finirà so che in questa società, ormai, è nn parlo di calcio che è solo effimera passione, tutti accettiamo, piegati a 90 gradi, quello che ci propinano senza battere ciglio è magari anke godendo
Grazie
Antonio
***************************************
Buonasera, inutile stare qui ad addossare colpe. Se un tribunale ci ha bocciato è inutile stare qui a sperare. Piuttosto iniziamo ripartendo dal sindaco a richiedere l'iscrizione in sovrannumero in D ( sempre se si possa ancora fare)
La Reggina siamo noi e non conta in quale categoria o campo si giochi. Noi ci siamo sempre.
Carmelo
***************************************
Ho appreso e subito disdetto abbonamenti Sky e dazn.
Vorrei che tutti i tifosi facessero lo stesso! Bisognerebbe che le squadre dilettanti della provincia di Rc non partecipassero ai prossimi campionati organizzando tornei alternativi e che le associazioni imprenditoriali si facessero sentire per il grave danno economico subito!
Si sveglino Confindustria, Confcommercio, Confartigianato, Federalberghi etc...
Arbitri senza alcuna partita da arbitrare se non quelle di una nuova federazione ! E i tifosi amaranto di tutti il mondo dovrebbero subissare di mail la federazione gioco calcio! Ma ad una class action dei tifosi non ha pensato nessuno?
Non abbiamo subito alcun danno morale e materiale?
Vincenzo
***************************************
IEU SULU SACCIU COMU MI SENTU
E' un detto reggino che in questo momento potrebbe dire ogni tifoso della Reggina e ogni cittadino di Reggio che vive in città o "fuori". Il motivo è inutile dirlo. La sentenza del TAR, a prescindere da quelle che saranno le motivazioni del respingimento del ricorso, è una SCONFITTA per la città di Reggio, per la Reggina e i suoi tifosi, non solo SPORTIVA , ma anche di tipo SOCIALE e POLITICO, vista l'inconsistenza della classe dirigente politica reggina sia in città che in regione e al parlamento. E' una sconfitta molto pesante, anche se rimane ancora il Consiglio di Stato in cui oramai nessuno più ci crede, che avrà importanti ripercussioni sul territorio non solo di tipo economico ma per quello che la Reggina rappresenta (alla faccia delle norme cd salva imprese). Su Gravina, Balata, Abodi (ministro al di sopra delle parti?), Saladini, Cardona, e per ultimo, le 18 consorelle, compreso catanzaro e cosenza (vergognatevi!!!!), si è detto tanto ed ognuno si è fatto una opinione. Sicuramente tutti siamo d'accordo che il cd sistema calcio non è più credibile, è MARCIO, ed è da riformare (vero Balata? dillo ai tuoi compari che fanno le norme a piacimento). Un'ultima considerazione per tutti quelli che dicono ripartiamo dalla D: l'iscrizione in sovrannumero in serie D non è scontata visto che è la FIGC a dare il benestare, eppoi dov'è quel qualcuno (dicasi imprenditore reggino) che è pronto in così breve tempo a prendere la REGGINA considerato che anche in serie D servono "i picciuli"? Solo per l'iscrizione servono 300.000,00 euro. Il rischio è SPARIRE o ripartire dalla 3^ categoria! Da un SOGNO ad un INCUBO senza fine...........
Gregorio da Pordenone
***************************************
Buonasera,
Ogni volta che credo si sia toccato il fondo, succede qualcosa che mi fa ricredere... Dopo mesi di silenzio questo qua ancora che ci prende in giro, non capisco nemmeno come si permetta a continuare a offenderci... Ancora parla di ulteriori ricorsi, non ha capito che a prescindere da tasse pagate o meno, pendenze saldate più o meno nei tempi richiesti, un campionato importante come la serie b necessita di un minimo di solidità delle società in questione... Tutte le tempistiche sono state sbagliate, comprese dimissioni di massa nel momento in cui bisognava far capire che eravamo presenti!!!
Sono d'accordo che eravamo diventati scomodi, sono già 3 campionati in fila che ci si iscrive sulla sirena, che creiamo problemi /difficoltà alla lega e alle altre partecipanti, sballando la regolarità di un campionato che non è la terza categoria!!!
Probabilmente nemmeno pagando sto famoso 5% entro giorno 20 saremmo stati considerati a posto, per non sbagliare si è deciso di rischiare sulla pelle di una intera popolazione, tanto a lui che gli frega?
Domani andrà a sfoggiare quel sorriso falso da qualche altra parte, continuerà ad arricchirsi alle spalle di qualche altro malcapitato e la parentesi reggina sarà dimenticata, l'amarezza rimarrà a noi che ci teniamo davvero e questa estate non la dimenticheremo mai... E a differenza del suo predecessore che almeno ha avuto il buon senso di sparire, questo ancora continua a sparare cazzate e a prenderci per i fondelli...
Per lui è un gioco, cosa gliene frega... Alla peggio la reggina sparisce, vero mister saladini?
Un ulteriore ricorso, che secondo me non ha significato, servirebbe ad annullare anche un eventuale piano b, non ci sono i tempi tecnici, al momento di eventuali ulteriori ricorsi i campionati sarebbero già iniziati, si rischierebbe di perdere anche una partecipazione alla serie d...
E nel frattempo, mentre continua a imbrattare i vari social con le sue sciocchezze, già si parla di stipendi di luglio non pagati...
Non capisco come possa permettersi una singola persona a uccidere i sogni di una intera cittadina e invece di sprofondare per la vergogna, continuare a offenderci con dichiarazioni senza senso...
E sono incazzatissimo innanzitutto con me stesso!!! Mi aveva persino convinto, ha portato a Reggio un allenatore da big, un mercato altisonante, nomi comunque di qualità... Sempre presente sui social, sorriso che vorrei vedergli sparire per sempre, programmi sulla carta da sogno, progetto triennale, ha preso in giro una città intera...
A questo qua, mister gallo gli fa un baffo!!!
Mai visto un millantatore del genere, lo vedrei bene in politica per la bravura di prendere in giro la gente...
Se mi ascolti, se mi leggi, ti chiedo una ultima cortesia... Abbi almeno l'umanità di smetterla di prenderci in giro, lasciaci crepare nella nostra tristezza, abbiamo appena perso una delle cose più care che avevamo, faccelo fare se non altro con un briciolo di dignità...
Buona serata a tutti.
Paolo
***************************************
Poter descrivere quanta delusione , amarezza e senso di tradimento è molto, molto arduo . Quello che so che questa ennesima pugnalata al cuore , al cuore di Reggio è immeritata crudele .Un gioco al massacro contro la Reggina fa perdere ogni interesse per il calcio, per lo sport. Una decisione presa come un bilancio d'azienza. Chi di noi penserà di poter assistere a una partita dove la squadra non indossa i colori amaranto? Lo sport, la lega, la federazione si sono rivelate un covo di affaristi traditori , caini. La Reggina vive, vivrà per sempre in noi. La lealtà sportiva è morta. Forza Reggina Forever
Giovanna
***************************************
Ciao, è forse arrivato il momento di dare un (tardivo) segnale di vita!!!!!
Il comune, visto il comportamento della FIGC nei confronti della Reggina, quale proprietario dello stadio Granillo, dovrebbe revocare la concessione dello stesso alla FIGC per lo svolgimento della gara a ricordo di Vialli, adducendo motivi tecnici( manto erboso o illuminazione). Di certo nessuno gli andrebbe contro
Oppure, in alternativa, andare allo stadio e fare in modo che la partita non si giochi( fumogeni, bottiglie ecc.) Tanto non abbiamo più nulla da perdere.
Beniamino
LA REDAZIONE RISPONDE: La partita in ricordo di Gianluca Vialli non è organizzata dalla FIGC e non ha alcun collegamento!


