Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Punto di Vista
Siracusa-Reggio Calabria, il commento finale: gli amaranto dominano, ma Sarao li punisce nel finaleTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
domenica 19 maggio 2024, 18:07Punto di Vista
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Siracusa-Reggio Calabria, il commento finale: gli amaranto dominano, ma Sarao li punisce nel finale

Il finale più amaro dopo una prestazione tutta cuore e tutto coraggio. La Reggio Calabria mette sotto la corazzata Siracusa e mette a serio rischio il pronostico chiuso della vigilia.

Anche nella ripresa la squadra di Trocini fa la gara. Al 46', ripartenza amaranto a destra, Barillà riceve palla e prova il tiro da posizione defilata, respinge la difesa, botta al volo di Porcino e Lumia blocca in presa bassa!

Va ko Rosseti e al suo posto entra Bolzicco. Al 57', traversone di Martiner dalla destra, girata di testa di Bolzicco, ma tutto facile per Lumia. Reggio pressa, Siracusa tutta dietro e come non mai intimorita.

Al 60', gran manovra degli amaranto, Barillà apre per Cham a sinistra, traversone in mezzo ma Bolzicco leggermente in ritardo all'appuntamento con la deviazione in porta! Deludente l'argentino, che ha fallito l'ulteriore opportunità avuta per lasciare il segno.

Al 61', traversone dalla destra di Provazza, Bolzicco non trova la deviazione decisiva! Due minuti dopo, Perri batte punizione dalla destra, Girasole va di testa e costringe Lumia alla super deviazione!

Al 71' l'occasione più importante per gli ospiti. Lancio lunghissimo di Girasole per Provazza, buco di Sena, palla al centro, Perri da dieci metri conclude debolmente! Era un'occasione d'oro! 

Reggio non ha più energie, le due squadre pensano a portarla ai supplementari. Serie di cambi da una parte e dall'altra e quello che incide è Sarao. Al minuto 89', Lancio verso l'ex della gara, Adejo e Cham non riescono a chiudere e l'attaccante 39enne trafigge Martinez, 2-1 Siracusa e Sarao non esulta per rispetto della sua ex squadra.

Trocini tenta il tutto per tutto mandando in campo Renelus, che al 97' sfiora il meritatissimo 2-2: sugli sviluppi di un batti e ribatti al limite dell'area aretusea, botta del francese, pallone che esce di pochissimo a lato!!! Pazzesco!!!

Finisce con la festa del Siracusa, che vede il ripescaggio in C, mentre lacrime amare in casa Reggio Calabria per una partita giocata in modo encomiabile e che vede gli amaranto ingiustamente sconfitti.