
Sancataldese-Reggina, il commento dopo il primo tempo: Barillà tiene viva la speranza amaranto
La Reggina riesce a sbloccare proprio all'ultimo tuffo del primo tempo la gara sul campo della Sancataldese.
Sfida giocata non a ritmi esaltanti, la Reggina ha manovrato molto lentamente favorendo la difesa dei siciliani, ordinati e in campo con grande serietà. Al 21', chance amaranto: gran bella giocata di Ragusa su lancio di Adejo e palla di prima di Barillà, il numero 11 mette al centro ma arriva la difesa di casa a chiudere.
Risponde la Sancataldese al 25': punizione di Chironi dalla sinistra, batte direttamente in porta una sorta di corner corto, Lagonigro attento respinge con i pugni.
La squadra ospite paga un pò la pressione, è Grillo uno di quelli che prova a destare la squadra dalla tensione. Al 38', botta dalla distanza di Giuliodori, Dolenti respinge con i pugni e salva la sua porta.
Ci provano ancora i ragazzi di Pidatella al 41'. Chironi che prova la botta da fuori dopo una buona giocata del solito Kouame, che sta offrendo una buona prestazione: sfera a lato.
Al 42' la prova generale del gol: bravo Grillo a crossare dalla sinistra in area, Barillà svetta e colpisce di testa, pallone deviato in angolo.
Al terzo dei tre minuti di recupero, la Reggina passa: traversone dalla sinistra di Grillo, stop a seguire di Barillà che da due passi fulmina Dolenti, 0-1! Decima rete in campionato per Nino, leader della squadra.
Il Siracusa ha sbloccato la gara a Barcellona: rete di Convitto al 29' sugli sviluppi di una papera del portiere dell'Igea. Altri 45' per sperare in qualche notizia positiva dal D'Alcontres.







