Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Reggina Story
REGGINA - AMARANTO SAMBA - Mezavilla è il decimo brasiliano ad indossare la maglia dell'UltracentenariaTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
venerdì 18 agosto 2017, 14:14Reggina Story
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

REGGINA - AMARANTO SAMBA - Mezavilla è il decimo brasiliano ad indossare la maglia dell'Ultracentenaria

La Reggina, prima di ingaggiare il centrocampista Mezavilla, era l'unica squadra del girone C della serie C ad essere completamente italiana.

Dunque, il brasiliano classe 1983, ex Juve Stabia e Alessandria, ma non solo, è il primo "blitz" estero sul mercato estivo.

Si tratta del decimo verdeoro della storia della Reggina.

Certamente quello più celebre e quello che ha avuto anche maggiore fortuna è Santos Batista Junior Mozart, 149 presenze e 12 reti in amaranto nei tempi belli della serie A.

Successivamente, poca fortuna hanno avuto i vari Joelson, Louzada, Ely, Bruno Lanca, Santos e Emerson, oltre a Maicon Da Silva.

Il primo brasiliano visto in maglia Reggina, almeno in tempi recenti, è stato quel Paulo Pereira, prelevato dal club dello Stretto nel 1998 dal Genoa, ma rispedito al mittente dopo le prime deludenti prove.