Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 11 dicembre 2017, 13:20L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

Una vera vergogna , un'offesa a tutti i tifosi , quelli del Granillo e quelli sparsi per l'Italia !!

La cosa naturale che ci aspettavamo erano le dimissioni dell'allenatore già dalla partita precedente , invece è stato premiato con la conferma , come se niente fosse .

Faccio notare che nei giorni scorsi molte panchine sono saltate e i nuovi inserimenti hanno cambiato radicalmente le squadre interessate , vedi Catanzaro , Leonzio stessa e altre .

Qui invece dobbiamo assistere ad una agonia senza precedenti con una strafottenza nel continuare a prendere in giro tutta la città e tutti i tifosi .

Mi dispiace che anche voi con le vostre risposte insistete ancora nel difendere una situazione indifendibile e quantomeno singolare .

Se invece i problemi sono altri , per esempio clausole contrattuali tra la Reggina e l' allenatore , allora sarebbe meglio essere più trasparenti nell'informazione .

Se così non è , non capiamo l'insistenza a mantenere uno status quo che ci ha portato nel giro di un mese al quintultimo posto in classifica .

Saluti

Antonello

LA REDAZIONE RISPONDE: Ascolti, il problema non è difendere nessuno, perché fare gli avvocati difensori non è il nostro mestiere. Il nostro ruolo è solo conoscere i fatti e magari intravedere se le mosse della società sono potenzialmente vincenti e felici. L'esonero non è la panacea di tutti i mali, non è la soluzione, anche in questa situazione della Reggina. Sarebbe paradossale poi esonerare un allenatore il giorno dopo averne comunicato il rinnovo. Se la risposta della squadra è stata quella di ieri, allora evidentemente c'è da cambiare qualcosa nella squadra, a prescindere poi dall'opportunità di aver concesso il rinnovo al tecnico.

Buongiorno Direttore,
ho volutamente aspettato alcune ore prima di scrivervi, perché la rabbia che avevo in corpo, non mi avrebbe consentito di essere lucido. Quando alcuni mesi orsono, le scrissi una mail dove evidenziavo che molti punti la squadra li aveva ottenuti grazie al fattore C, ( vedi Catania, Matera, Catanzaro), non mi sbagliavo affatto, e neanche, quando nutrivo perplessità sulla guida tecnica. Non credo comunque che siamo una squadra da bassifondi. Elementi come Cucchiettj, Tulissi, Sciananna, Di Livio, Marino, Bianchimano, Porcino e De Francesco, farebbero gola a chiunque. Solo che alcuni, e gli ultimi due in particolare, avendo già le valigie pronte, sono molto distratti! Il mister sta sempre più evidenziando la sua predisposizione al calcio a 5, che con quello a 11, ha in comune solo l'attrezzo di gioco che è il pallone e lo si nota da numerosi schemi. Il Presidente Pratico', a cui va tutta la mia stima incondizionata, a mio avviso, per riparare allo sfogo del post Akragas, dove ha detto ciò che ha detto sui calciatori, per poi correggere il tiro 24 ore dopo, ha pensato (male), di prolungare il contratto all'allenatore, forse più per compattere l'ambiente che per il fatto che ci credesse veramente. Non si possono fare queste prestazioni con squadre si, di basso livello, anche ieri la squadra agrigentina, dopo averci annichilito, ne ha presi 3 dal Fondi e non si può giocare contro la Sicula Leonzio in quel modo ridicolo se non ci sono seri problemi all'interno dello stesso spogliatoio come ha giustamente evidenziato ieri Lorenzo Vitto, allo stesso allenatore. Qualcosa non va e questo e' evidente! C'è il tempo per trovare le soluzioni, ma bisogna cominciare subito! Ciò che più mi preoccupa e' che se i giocatori sono in disaccordo con Maurizi, il problema a questo punto, dopo il prolungamento del contratto, diventa enorme! Spero di sbagliarmi e di andare venerdì a Castellammare di Stabia e tornare a casa con un successo biblico!
Grazie per la sua pazienza e so bene che per il ruolo che occupa, non può parlare come un comune tifoso, ma il patrimonio Reggina e' di tutti e ognuno per ciò che gli compete deve fare qualcosa. Non possiamo permetterci di fare la fine che hanno fatto numerosi Club illustrissimi! Cosa ne pensa?
Cordiali saluti.

Vincenzo

LA REDAZIONE RISPONDE: Vincenzo, innanzitutto bisogna dire che la Reggina ha già fatto la fine di altri club, visto che nell'estate 2015 il club è piombiato in serie D. Sulla questione fortuna-sfortuna, se la Reggina prima ha avuto fortuna, allora ieri ha avuto sfortuna, visto che ha preso tre pali. Non esiste il fattore C, o almeno in qualche modo si compensa durante le gare o durante i campionati. I problemi sono chiari, serve fare scelte nette e drastiche.

Buongiorno Direttore e Tifosi tutti,
che dire se non: MA CHE IMBARAZZO.
Si perché trovo un grande imbarazzo nel commentare la prestazione di ieri.
Una cosa però la vorrei sottolineare, perché se prima avevo avuto dei dubbi sull'opportunità del rinnovo, oggi mi trovo delle certezze sul fatto che il tutto NON HA una logica comprensibile. Ma di quale condottiero ci siamo assicurati le prestazioni per un altro anno.....boh?!?! Perché questa solerzia nel non voler perdere qlcn non è stata usata con i noti scadenti a gennaio a parametro zero? Poi è vero che non conosco le condizioni del rinnovo, magari vi è una clausola con la quale il buon Agenore, se non conquisterà tot punti sino a gennaio, dovrà rassegnare le dimissioni e restituire tutte le mensilità sin qui percepite, ma ciò nonostante continuo a non capire.
Cosa ha visto la società di così geniale da non volerlo perdere, poi vorrei vedere chi si suiciderebbe per strapparcelo, forse Porcino bruciato per un tempo a destra oppure Fortunato brancolante in una non meglio dichiarata posizione in campo assistito dal solito inguardabile "pesta uova" Mezavilla o dallo stesso Di Livio che, nella mia ignoranza tutto è meno che trequartista sembra che nelle giovanili giallorosse facesse anche il tornante mah pettegolezzi di corridoio forse, nel secondo tempo faceva lo spettatore ma fino al terzo gol, perché una volta subito è stato come morso dalla tarantola...mah?!?! . Stendiamo un velo pietoso sulla struttura difensiva, Di Filippo che rinvia "cu tiru ra papuzza" sui piedi di uno sgusciante gnomo che subito fa un sombrero, in piena area all'ex calciatore Mezavilla che non trova di meglio da fare che agganciarlo forse, ma di sicuro lo tocca, con un goffo ed arrugginito movimento gerontoiatrico; per non parlare dello svenimento di Solerio quando, non sapendo se seguire il lancio del centrocampista avversario o il diretto avversario, resosi conto di essere nella m..., non ha trovato di meglio da fare che inscenare una pantomima, in occasione del secondo goal subito, per un MAI avvenuto infortunio, vedasi il suo proseguo del match normalissimo. Lo stesso discorso potrebbe valere, parlo delle pantomime, per Bianchimano anche quando siamo sotto di due reti, ma tornando alla difesa mi chiedo: ma è mai possibile che da inizio campionato si debba assistere a questo disastro nei rinvii dal fondo da parte del portiere che, a quanto si sente, sembra incapace di effettuare buoni rinvii coi piedi ed è per questo che anche ieri al minuto 3 e pochi secondi aveva bene orchestrato un bell' Harakiri stile Mauriziano, perché se gli orrori, sconsigliatissimi ai cardiopatici frequentatori del Granillo, continuano a susseguirsi, forse qlcn non da precisi ordini affinché si eviti tale pratica. Tanti anni fa il rinvio lo effettuava il libero, è una cosa che provocherebbe vergogna al giorno d'oggi?
Ultima battuta in risposta alle affermazioni generiche, sulla causa del susseguirsi di prestazioni che nulla hanno a che vedere con il gioco del calcio, riconducibili al fato avverso di mitologica memoria, o crisi varie, d'identità aggiungerei visto che non ne riscontro una ben precisa, caro Mr. forse e dico forse, non le viene il dubbio che stia LEI sbagliando qlcs?

Cordiali saluti a tutti coloro che in ottemperanza a quanto onestamente dichiarato dalla società, obbiettivo salvezza, hanno cmq sottoscritto l'abbonamento ma, ahimè, si erano illusi che ci saremmo arrivati, almeno in questa stagione, senza passare le ormai abituali pene dell'inferno.

Forza Reggini questa volta l'incoraggiamento a non mollare lo voglio dedicare a noi.

Massimo

LA REDAZIONE RISPONDE: Massimo, la sua analisi ci trova d'accordo, pur dovendo utilizzare altro linguaggio rispetto al suo ben colorito.I problemi sono di vari natura, scelte, tattici, mentali. Certamente i pupi sono quelli, se Garufi e Marino si fanno male, l'unica alternativa è Fortunato,. se manca Tulissi o cambi modulo o adatti qualcuno, stessa cosa dicasi per Solerio. Noi vogliamo sottolineare una cosa: se la situazione peggiorerà, Maurizi non avrà problemi a lasciare