Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / reggina / Rassegna stampa
Fremono la Serie B e la C: sei club in lotta con la  Co.Vi.SoC per l'iscrizione. Le apertureTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 19 luglio 2021 10:04Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Fremono la Serie B e la C: sei club in lotta con la Co.Vi.SoC per l'iscrizione. Le aperture

Momento delicato per il calcio italiano, con Serie B e Serie C in attesa di capire quali saranno i rispettivi organici della stagione 2021-22, dopo che la Co.Vi.SoC ha sbarrato ben sei società: Chievo in cadetteria, Novara, Carpi, Casertana, Sambenedettese e Paganese in terza serie.
A loro si aggiunge poi il Gozzano, che ha rinunciato all'iscrizione.
A ogni modo, le varie società dovranno presentare entro oggi il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI.

"A mezzanotte scade il termine. Cosenza freme", così La Gazzetta dello Sport. Nel dettaglio: "Entro la mezzanotte si potranno presentare le domande di ripescaggio. Tutto pronto per il Cosenza – che punta a prendere il posto del Chievo in Serie B –, mentre le ultime ore saranno decisive per chi vuole occupare i posti liberi in C (sempre entro oggi, le escluse possono ricorrere al Collegio di garanzia). Scorrendo la graduatoria – al netto di rinunce e cause d’esclusione – sono in ballo (nell’ordine) Latina, Lucchese, Fidelis Andria, Pistoiese, Rimini e Arezzo, con il Siena in preallarme".

Fa eco il Corriere dello Sport, che spiega: "C’è tempo fino alla mezzanotte di oggi per Carpi, Casertana, Novara, Sambenedettese e Paganese per depositare presso il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni il ricorso avverso la non ammissione al campionato di Serie C deliberata la scorsa settimana dal Consiglio Federale della Figc su relazione della Covisoc. In giornata scade anche il termine per le società che intendono presentare domanda di ripescaggio dalla Serie D alla Serie C e non tutte le società che si sono presentate in un primo istante potrebbero confermare la loro intenzione. Entro mercoledì, invece, bisognerà depositare le domande di sostituzione in Serie C dopo la rinuncia del Gozzano".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000