Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / roma / Serie A
Roma, che pasticcio con Diawara: adesso rischia lo 0-3 a tavolino con l'Hellas VeronaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 settembre 2020 17:55Serie A
di Tommaso Bonan

Roma, che pasticcio con Diawara: adesso rischia lo 0-3 a tavolino con l'Hellas Verona

Potrebbe avere degli strascichi la partita del Bentegodi tra Hellas Verona e Roma (terminata 0-0). A Verona, nel debutto stagionale dei giallorossi in campionato, da regolamento Amadou Diawara non sarebbe infatti potuto scendere in campo, in quanto nella lista ufficiale dei 25 giocatori consegnata dalla stessa Roma (come ogni altro club) ad inizio stagione è stato inserito negli under 22 e non tra gli "over" (lista che deve essere presentata il giorno prima della partita entro le ore 12).

Oltre alla lista dei 25 giocatori, dunque, ogni squadra può aggiungere tutti gli under 22 che vuole. E nella scorsa stagione Diawara era, appunto, in questa sorta di lista B, quella degli under 22. Nel frattempo, però, il 17 luglio Diawara ha compiuto 23 anni (è un 97, gli under da quest'anno sono i nati dall'1 gennaio 1998 in poi) e avrebbe dovuto scalare nella lista principale, come da regolamento. Invece, come detto, Diawara è rimasto nell'elenco degli under 22, e con questo status ha giocato a Verona, titolare nel centrocampo giallorosso. La Roma, adesso, aspetta di capire cosa succederà: il regolamento, in questo senso, prevede la sconfitta a tavolino per 3-0.

Intanto, da Roma filtra la tesi difensiva: l'errore c'è, ma è stato fatto in buonafede, visto che nella lista giallorossa per la Serie A ci sono comunque ancora 4 slot liberi. Un errore che c'è stato, ma allo stesso tempo fatto in buonafede e non con l'intento del dolo.

In allegato l'immagine con la lista degli over 22 in cui non figura Amadou Diawara:
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000