
Dalla leggenda su Shakira alla suolata stile futsal: Rios, il crack che fa litigare Roma e United
La Roma vuole comprare il figlio segreto di Shakira? No, è ovviamente una bufala. Basta una semplice ricerca su Google per capire però il peso mediatico di Richard Rios, centrocampista colombiano classe 2000 che da giorni viene dato ormai prossimo a vestire la maglia giallorossa (occhio però all'interesse del Manchester United). Un centrocampista totale, dotato di tecnica, numeri e tanta personalità. Un personaggio sul campo, ma anche fuori, visto il suo stile inconfondibile: faccia pulita, il taglio fade perfetto, capello ossigenato. E tutto l'hype che si porta dietro.
Dietro al talento che ha stregato mezza Europa durante il Mondiale per Club col Palmeiras, c'è infatti una curiosa storia da raccontare. Nato a Vegachi, nel Nord della Colombia, Rios si è innamorato fin da bambino del calcio, o meglio del futsal, imparando a giocare nello stretto sul campo a cinque ben prima di allargare il suo raggio d'azione su quello a undici. Proprio così è nata la specialità della casa: il tocco di suola.
Dopo aver mosso i primi passi nell'Alianza Platanera, la sua stella brilla per la prima volta al Mondiale Under 20 coi Cafeteros. È lì che arriva il Flamengo, che nel 2018 gli apre le porte del calcio brasiliano portandolo in pochi anni dalle giovanili alla prima squadra. La consacrazione arriva col Palmeiras, del quale Rios diventa un vero e proprio perno collezionando 11 gol e 10 assist in 137 presenze, ma soprattutto mettendosi in bacheca due Campionati Paulista e un Campionato brasiliano. Ma la leggenda su Shakira? Già, che si tratti di una bufala l'abbiamo già detto all'inizio, eppure in patria la leggenda metropolitana secondo la quale Rios sarebbe nato da una presunta relazione tra la popstar e il cantante portoricano Osvaldo Rios e Shakira alla fine degli anni ’90 non è mai passata del tutto di moda. Fa parte del personaggio.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano