
La grande occasione di Pisilli
Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.
Per Niccolò Pisilli questa sarà una stagione particolare. Prima era semplicemente un bambino, l’anno scorso era un bambino che cercava conferme e le ha trovate, sia in campo, sia fuori dal campo con il rinnovo del contratto fino al 2029. Questa, invece, dovrà essere la stagione dell’ulteriore salto di qualità. Quando non sei nessuno, quando nessuno si aspetta nulla da te, è quasi più facile stupire (devi comunque avere delle qualità, ovviamente), ma quando la gente inizia ad avere delle aspettative allora lì cresce l’uomo, il giocatore.
LA SUA OCCASIONE CON GASPERINI - E ora la gente si aspetta qualcosa da Pisilli e il centrocampista classe 2004 ha forse trovato l’allenatore migliore per le sue caratteristiche. Il dinamismo, la corsa, il sacrificio e la qualità nell’inserimento di Pisilli sono qualità estremamente apprezzate e valorizzate da Gian Piero Gasperini. Con lui, quindi, e con il suo calcio tutto in verticale, Pisilli si trova totalmente nel suo elemento. Non dovrebbe partire titolare ma nel calcio delle 5 sostituzioni e dei calendari intasati la parola titolare ha perso gran parte del significato. Pisilli avrà il suo spazio e dovrà sfruttarlo perché, con il calcio di Gasperini, la sua carriera potrebbe veramente fare un grandissimo step in avanti. Sta a lui, alla sua umiltà, di cui non dubitiamo, e alla sua disponibilità a sacrificarsi e a imparare, e non dubitiamo neppure di questo.







