
Napoli, ci siamo per il ritorno di Eljif Elmas: ultimi dettagli da limare e poi il via libera
Ci siamo per il ritorno al Napoli di Eljif Elmas. In queste ore il club partenopeo sta limando gli ultimi dettagli col Red Bull Lipsia per una operazione che verrà definita sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Si tratta di un affare da circa 14 milioni di euro che la società di De Laurentiis vuole chiudere il prima possibile così poi da concentrarsi in questo rush finale di calciomercato sulle altre operazioni: Rasmus Hojlund, un centrocampista e (forse) Juanlu Lopez del Siviglia.
Elmas attualmente ha un contratto col Red Bull Lipsia valido fino al 30 giugno 2028. Nella stagione 2022/23 fu grande protagonista della conquista del terzo Scudetto del Napoli, il terzo miglior marcatore in Serie A dei partenopei dopo Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia. Nel dicembre successivo la decisione di cimentarsi in una nuova esperienza e il trasferimento nel club di Bundesliga per 25 milioni di euro, ma nella società della Red Bull Elmas non ha mai trovato troppo spazio né continuità e da lì la decisione, lo scorso gennaio, di muoversi in prestito al Torino.
Con la maglia del Napoli Elmas ha complessivamente collezionato 189 presenze e diciannove reti tra il 2019 e il 2024. Fu acquistato per circa sedici milioni di euro più bonus dal Fenerbahce e adesso è pronto a tornare alle falde del Vesuvio, nonostante sulle sue tracce ci fosse anche altri club: per settimane il Torino ha provato a riportarlo in granata, mentre negli ultimi giorni ci ha provato soprattutto la Roma. In Inghilterra, invece, piaceva non poco al West Ham, ma la volontà del giocatore di tornare nel club fin qui più importante della sua carriera ha fatto la differenza: accordo a un passo.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano