
Eguinaldo, la Roma oltre il Bologna: presentata una prima offerta allo Shakhtar Donetsk
Eguinaldo de Sousa Lemos può lasciare lo Shakhtar Donetsk questa estate. A differenza di Kevin, suo connazionale nonché punta di diamante della squadra ucraina, il calciatore classe 2004 non è considerato un incedibile. Servono circa quindici milioni di euro per accaparrarselo e a lui da qualche settimana ci pensa il Bologna, società che deve sostituire quel Dan Ndoye volato in Premier League, al Nottingham Forest, dopo un'offerta che ha abbondantemente superato il muro dei 40 milioni di euro.
Eguinaldo però non è profilo che convince fino in fondo la dirigenza rossoblù. Più per il ruolo che per la giovane età, il calciatore nato a Monção in Brasile non è considerato il primo nome per completare l'attacco della squadra allenata da Vincenzo Italiano. Al di là del fatto che forse è ancora troppo acerbo per una eredità così importante, ciò che non convince è la posizione. Ultimamente l'ex Vasco da Gama si stia destreggiando soprattutto come seconda punta o addirittura come centravanti. Non ciò che cerca il Bologna, club che come detto vorrebbe il suo compagno. Quel Kevin che solo con un'offerta ben superiore ai 30 milioni di euro potrebbe (e non è scontato che lo faccia) far rivedere allo Shakhtar Donetsk la sua posizione.
C'è però un altro club di Serie A che negli ultimi giorni si sta interessando a Eguinaldo: si tratta della Roma, società alla ricerca di un esterno alto a sinistra di piede destro che però possa impegnarsi anche come trequartista/seconda punta. Il brasiliano classe 2004 risponde a questo identikit e, per questo motivo, è nel roster di nomi che Frederic Massara sta valutando per quella posizione. La società giallorossa ha già avanzato una prima proposta, respinta perché inferiore ai 15 milioni di euro. Ma l'offerta testimonia dell'interesse vivo della Roma, club che come detto anche oggi da Gasperini ha bisogno di rinforzarsi proprio nella zona di campo in cui gioca Eguinaldo.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano