
VoceGialloRossa svela: con la 'regola Gasperini', El Shaarawy nuovo capitano della Roma
“Ha già deciso per la fascia da capitano? Non c’è questo problema. Ho sempre dato la fascia a chi ha più presenze in squadra. Non ci sono altre gerarchie". Con queste parole rilasciate al termine dell’allenamento odierno, il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini ha provato a far chiarezza su chi sarà il capitano della Roma nella sua gestione.
VoceGialloRossa.it ha dedicato un focus a questa delicata situazione, che vedrebbe Pellegrini spogliato dei suoi gradi. Se consideriamo tutte le presenze ufficiali con la maglia della Roma – coppe nazionali e internazionali comprese – Stephan El Shaarawy è il giocatore della rosa attuale con più gettoni, precisamente 320. Poco dietro troviamo Cristante a 318 e Pellegrini a 316, mentre Mancini è decisamente più staccato con 274. Sic stantibus rebus, il capitano della Roma sarebbe Il Faraone.
Attenzione, però, al centrocampista capitolino. Abbiamo scritto più e più volte di quanto Cristante nonostante non goda di un grande consenso popolare, sia comunque in qualche modo sempre utilizzato da tutti gli allenatori che si sono susseguiti nella Capitale. Considerando che El Shaarawy, almeno sulla carta, dovrebbe avere un ruolo di alternativa in fase offensiva, ecco che Cristante potrebbe essere il giocatore a indossare più volte la fascia da capitano, dando per scontato un suo maggior utilizzo dal 1’ rispetto al compagno.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano