
Tegola Wesley per la Roma: il brasiliano tornerà a Trigoria infortunato, è in dubbio per il Toro
La prima sconfitta per il ct Carlo Ancelotti sulla panchina del Brasile è arrivata contro la Bolivia, ma senza conseguenze visto che la Seleção aveva già conquistato in estate la qualificazione ai Mondiali 2026. Nell’ultimo impegno delle qualificazioni a El Alto, a oltre 4000 metri di altitudine, la Nazionale verdeoro ha dovuto rinunciare però a Wesley, rimasto fuori all’ultimo per un problema muscolare. L’ex Flamengo ha avvertito un fastidio alla coscia destra e, pur viaggiando con la delegazione, è stato escluso dalla lista dei convocati e finito in tribuna. Al suo posto è sceso in campo Vitinho, titolare nella gara poi persa 1-0.
Le prime indiscrezioni dal Brasile, comunque, non fanno pensare a un infortunio grave: si tratterebbe di un fastidio muscolare gestibile, ma sarà necessario capire come evolverà nei prossimi giorni. Mister Gian Piero Gasperini dovrà valutare con attenzione le condizioni del terzino, soprattutto in vista della prossima sfida casalinga contro il Torino di Baroni domenica alle ore 12.30. L’obiettivo è recuperarlo il prima possibile, evitando però rischi inutili dopo la trasferta sudamericana.
Al club giallorosso, dal canto suo, risulta un’infiammazione alla coscia, ma l’entità dell’infortunio sarà chiara soltanto dopo gli accertamenti in programma al rientro di Wesley a Trigoria. Solo allora verrà diramato un bollettino ufficiale.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano