
Roma Femminile, Rossettini: "Vittoria di ieri serve per lo Sporting: c'è un'impresa da compiere"
E alla fine sarà Final Four: perché la Roma Femminile è riuscita ieri a battere il Sassuolo, e ha quindi staccato il pass per l'ultimo step della Serie A Women’s Cup, che si svolgerà a Castellamare di Stabia tra poco meno di due settimane: martedì 23 e mercoledì 24 settembre sono in programma le semifinali, sabato 27 la finalissima.
3-0 il risultato finale sulla formazione neroverde, così commentato - ai canali ufficiali del club - da mister Luca Rossettini: "Le ragazze hanno fatto una buona gara, ci tenevano a riscattarsi dopo il risultato di giovedì in Champions. Era quello su cui contavamo tutti. In campo abbiamo messo impegno e voglia, e la prestazione era quello che più ci interessava, indipendentemente dal risultato. Che era un obiettivo, ma ci premeva una prestazione per ripartire subito, una prova che ci desse fiducia per il ritorno con lo Sporting: c'è un'impresa da compiere".
E proprio su questo: "Personalmente ero convinto che comunque l'1-0 all'andata non ci sarebbe bastato, bisognerà quindi fare una partita che le ragazze hanno nelle loro corde. Se giochiamo con la nostra qualità, esprimendosi al meglio, sono convinto che sia un'impresa possibile, perché ieri ho visto quello che volevo: un certo tipo di approccio, di cattiveria, di unità, di aiuto reciproco. Tutte cose che in alcuni momenti con lo Sporting sono mancate e che bisognava ritrovare immediatamente".
Conclude: "Le ragazze ci credono. Il loro sguardo il giorno dopo la partita era quello giusto, era quello che volevo vedere".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano