
Le parole di Fabregas, Zanetti e le ultime su Roma e Atalanta: le top news delle 18
Si avvicina la quarta giornata di Serie A: stasera la sfida fra Lecce e Cagliari aprirà le contese. Nel pomeriggio hanno parlato diversi allenatori in vista dei match che si terranno nel weekend di campionato.
A partire da Cesc Fabregas (qui la conferenza integrale) che in vista della Fiorentina ha risposto a una considerazione del rivale Stefano Pioli: "Dice che non è d'accordo sull'assenza di talenti italiani? Sì, lo so, magari perché non so l'italiano. Io parlo di talento giovane, non in generale. Lui è l'allenatore della Fiorentina, una delle 6-7 più forti d'Italia. Io parlavo di Serie B e C, di poter portare qua gente giovane. Kean è un attaccante da 50 milioni, Fagioli giocava alla Juventus. Io volevo dare un altro messaggio. Io parlavo di talenti italiani della Primavera: sono preparati ad andare in Serie A? Per il nostro gioco io non li ho trovati".
Il Verona intanto si prepara ad accogliere la Juventus, il tecnico Paolo Zanetti aggiorna sulla situazione infortunati (leggi qui la conferenza integrale): "Si aggiunge Oyegoke, da valutare. Gli altri sono tutti in via di recupero, Valentini rientra la settimana prossima. Gagliardini è meno grave del previsto: ci proviamo per Roma altrimenti ci sarà con il Sassuolo. Per Harroui servono 2-3 settimane, Fallou la prossima settimana. Mosquera rientra già la prossima settimana".
L'agente FIFA Nusret Jashari ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'TuttoMercatoWeb.com' e ha svelato tanti retroscena relativi al trasferimento in bianconero di Vasilije Adzic, centrocampista classe 2006 che è stato grande protagonista dell'ultimo derby d'Italia col gol del definitivo 4-3Com'è andata con Adzic? Non fu una trattativa semplice, ma voglio innanzitutto ringraziare lo scouting della Juventus. Tutto iniziò nell'ottobre 2023, lui era in campo in Svizzera con l'Under 21 del Montenegro: la sua squadra perse contro i padroni di casa, ma lui disputò una grande partita. Da lì iniziò la trattativa: parlai con Manna, ci incontrammo e mi fece il mandato per trattare per conto della Juventus. A quel punto andai in Montenegro, parlai col suo procuratore Igor Gluscevic con cui collaboro tutt'ora e da lì è iniziato tutto". (Leggi qui tutta l'intervista).
Spunta un retroscena che riguarda il Milan. Il General Manager e ds del Venezia, Filippo Antonelli, ha dichiarato in conferenza: "Idzes e Nicolussi Caviglia? Entrambi avevano espresso la volontà di andare, non sono sorpreso perché c'è l'ambizione personale, la fama. Idzes ha fatto un percorso con noi, il Sassuolo ha portato un'offerta importante a noi e a lui, la sua volontà era di giocare in Serie A. Per Nicolussi Caviglia abbiamo rifiutato un'offerta a gennaio del Milan, è arrivata la Fiorentina che fa le coppe europee, non so quanto trattenere il ragazzo davanti a queste proposte fosse conveniente, ho provato a trattenere il giocatore, E' stata una decisione presa da una volontà che poteva penalizzare noi e il ragazzo, quindi abbiamo accettato alle nostre condizioni, fino alla fine abbiamo battagliato per ottenere il massimo".
Prosegue il lavoro dell'Atalanta di Ivan Juric in vista del Torino. Nella seduta pomeridiana d'allenamento per i nerazzurri due giocatori hanno lavorato a parte. Si tratta del centrocampista brasiliano Ederson (lavoro individuale), oltre che di Sead Kolasinac (per lui lavoro individuale in campo). Ederson sta proseguendo dunque il suo programma di recupero in linea con la tabella di marcia. Terapie invece per tre giocatori: il fantasista Charles De Ketelaere, l'attaccante Gianluca Scamacca e il difensore Mitchel Bakker.
In vista del derby contro la Lazio non arrivano buone notizie per la Roma: Wesley anche oggi non ha preso parte alla seduta per problemi intestinali. Out anche Mario Hermoso, difensore che dopo l'affaticamento al polpaccio rimediato ieri, si è allenato da solo. Da capire dunque quale sarà la formazione che scenderà in campo nella partita più importante da quando Gasperini siede sulla panchina dei capitolini.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano