
Ziolkowski c'è, Tsimikas quasi. Sancho no. E a Roma si lavora su uno scambio col Milan
Giornata di grandi movimenti in casa Roma, con ufficialità, trattative in entrata e operazioni in uscita.
MERCATO IN ENTRATA
Il club giallorosso, infatti, ha ufficializzato l'arrivo di Jan Ziolkowski dal Legia Varsavia. Ecco il comunicato ufficiale: "L'AS Roma è felice di annunciare l'acquisto a titolo definitivo di Jan Ziolkowski dal Legia Varsavia. Difensore centrale, classe 2005, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Polonia Varsavia. Nel 2022, si è trasferito al Legia Varsavia, dove ha accumulato diverse presenze sia in Ekstraklasa, il massimo campionato polacco, sia nelle competizioni UEFA. Ziolkowski ha scelto la maglia numero 24". L'operazione, gestita dal ds Massara, è stata conclusa per 6,6 milioni di euro, più il 10% sulla futura rivendita del giovane difensore polacco.
Nel frattempo, la Roma sta cercando anche di rinforzare la corsia sinistra, con Kostas Tsimikas che appare vicino a indossare la maglia giallorossa: il terzino del Liverpool arriverà in prestito secco, con le parti impegnate a definire gli ultimi dettagli.
Sempre in entrata si continua a parlare col Milan del possibile scambio fra Santiago Gimenez e Artem Dovbyk. "Con me è stato positivo - ha detto il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini sul centravanti ucraino -, si è sempre impegnato moltissimo. Non ho appunti da fargli: da lui domani mi aspetto che porti la sua energia per aiutare la squadra a raggiungere il risultato sperato".
MERCATO IN USCITA
Per quanto riguarda le uscite, invece, la cessione di Anass Salah-Eddine al PSV Eindhoven è ormai ai dettagli: l'operazione si chiuderà con un prestito e un diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, che gli olandesi potranno esercitare tra un anno.
OBIETTIVO SFUMATO
Fumata nera, infine, per lo sbarco nella Capitale di Jadon Sancho dal Manchester United. A darne conferma è lo stesso Gasperini nel corso della conferenza stampa odierna: "Sapete tutto, non so quali sono i margini ora. Non dobbiamo pregare nessuno mai: vale per tutti, Sancho è una possibilità ma noi siamo una possibilità per lui. Se non la pensa così, starà dov'è".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano