
Il Verona e quel calcio d'inizio strano. Zanetti: "Orban voleva mandare un messaggio"
Il tecnico dell'Hellas Verona, Paolo Zanetti, nel corso della conferenza stampa tenuta oggi ha svelato un retroscena legato al modo con il quale la sua squadra ha iniziato a battere il calcio d'inizio, ispirato al Paris Saint-Germain.
Perché battete il calcio d'inizio in quella maniera?
"La verità è che non l'abbiamo provato. Questa è stata una iniziativa di Orban, fantastica, per dare un messaggio ai compagni: 'Andiamo subito a prenderli alti'. A me ed alla squadra è piaciuto. Lo ha inventato Luis Enrique al PSG. Nasce dal messaggio che voleva dare Orban ai compagni. Questo significa che Orban a suo modo è un leader importante, ben vengano queste iniziative".
Giovane e Orban lavorano sull'intesa?
"Stiamo lavorando molto su questo. In questo momento si può lavorare sulla loro complicità, sul giocare insieme. A volte sono stati un po' individualisti, la vedo come una cosa positiva perché come ho sempre detto voglio gente con fame. Ho letto che Orban ha detto di voler fare sempre gol, quindi accetto anche che tiri da centrocampo anche perché contagia anche gli altri. Senza palla stanno facendo un grandissimo lavoro. Con la palla secondo me possono crescere molto nel duettare fra di loro".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano