Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Serie A
Gianluca Mancini: “Non riesco a guardare le partite dei Mondiali. Fa troppo male”TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 giugno 2026, 16:07Serie A
di Ivan Cardia

Gianluca Mancini: “Non riesco a guardare le partite dei Mondiali. Fa troppo male”

Nel corso dell’intervista rilasciata a Sky Sport, Gianluca Mancini ha parlato anche della terza mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali, che l’ha visto protagonista a Zenica in uno dei momenti chiave, quello precedente l’espulsione di Alessandro Bastoni che ha fatto precipitare le cose con la Bosnia. Mancini ha detto di non star seguendo la rassegna iridata: “Io posso parlare da giocatore che non ha centrato la qualificazione ai Mondiali. È un dolore, fa male: non sto vedendo le partite, non ci riesco. Guarda gli highlights, ma non le partite: fa male non essere là. Se non ci siamo qualificati per tre volte, non è un problema solo di giovani, settori giovanili e allenatori. È più grande, speriamo di risolverlo nei prossimi anni”. Spazio, infine, alla Champions League con la Roma: “Dopo la partita di Verona, abbracciato con Cristante, ho pensato a questo. Ho immaginato gli stadi, una musichetta che non ho mai sentito in carriera. È bello anche solo immaginarlo, non vedo l’ora di giocare la competizione. Sono felicissimo e mi godo gli ultimi giorni di vacanza, penseremo poi al ritiro e a come arrivare pronti con una stagione importante e con obiettivi di alto livello”.