Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Giovanili
Coppa Italia Primavera - Roma-Fiorentina 1-1 - Le pagelle
mercoledì 21 febbraio 2024, 20:05Giovanili
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Coppa Italia Primavera - Roma-Fiorentina 1-1 - Le pagelle

MARIN 6 - Mai impegnato nel corso della prima frazione, non può nulla in occasione del vantaggio viola. Tiene a galla i suoi successivamente con una bella parata su Caprini.

MANNINI 6,5 - Affonda come non mai sull'out di destra, dialoga molto bene soprattutto con Pisilli, sempre preciso nei passaggi. Gran bella partita.

KERAMITSIS 6 - Il duello con Sene è complicato a causa della rapidità dell'attaccante viola ma, tutto sommato, se la cava bene.

PLAIA 5,5 - Non corre grossi rischi, ma è lui a non chiudere in marcatura su Sene che, da due passi, sigla il gol del momentaneo vantaggio viola.

OLIVERAS 6,5 - Primo tempo in sordina per il terzino capitolino, che cresce in maniera vistosa nel corso del secondo tempo dove prova a trascinare la squadra andando a prendersi i palloni anche in mezzo al campo. 

PISILLI 6 - Nel primo tempo è sfortunato quando colpisce la traversa con un gran tiro da fuori area, nella ripresa si divora l'occasione che avrebbe portato in vantaggio i giallorossi.

ROMANO 6 - Buona partita per il centrocampista capitolino, abile a smistare diversi palloni trovando anche i compagni tra le linee. Mezzo punto in meno perché da un suo errato passaggio è nata l'azione del vantaggio della Fiorentina. DALL'82' MARAZZOTTI 5,5 - Entra e sciupa una ghiottissima chance di portare il match sul 2-1.

PAGANO 6 - Si accende a sprazzi, prova qualche conclusione da fuori area senza trovare la via del gol. È suo l'assist per il pareggio di Misitano.

COSTA 5,5 - Abbastanza pimpante nel corso della prima frazione, dove però pecca di cinismo e non riesce a segnare due gol abbastanza facili per uno come lui. Cala nella ripresa. DAL 78' GRAZIANI 6 - Nel poco tempo a disposizione non commette sbavature.

MISITANO 6,5 - Da un suo pressing nasce l'errore di Leonardelli che, per poco, non porta al gol di Costa. Dopo un paio di parate da parte del portiere viola, riesce a insaccare sfruttando al meglio un assist di Pagano. Gara estremamente generosa anche con tanti duelli e sponde per i compagni.

CHERUBINI 6 - Rientra dopo il lungo infortunio e non è al meglio. Poco lucido in alcune scelte, ma nonostante la forma fisica non al top da una sua invenzione nasce il gol dell'1-1.

GUIDI 6 - La Roma gioca complessivamente una buona partita e ai punti avrebbe sicuramente meritato il successo. I suoi ragazzi, però, sciupano troppe occasioni in un match dove serviva essere cinici per sperare nella rimonta.