Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Podcast
Che fine hanno fatto i titolari di Roma-Parma 2001?TUTTO mercato WEB
lunedì 17 giugno 2024, 19:30Podcast
di Redazione Vocegiallorossa
per Vocegiallorossa.it

Che fine hanno fatto i titolari di Roma-Parma 2001?

tmwradio
Tutte le notizie sulla Roma in Podcast!
00:00
/
00:00

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

Sono passati ben 23 anni dal 17 giugno del 2001, anno del terzo, e ultimo, scudetto della Roma. Un tempo lunghissimo, nel quale i giallorossi hanno sfiorato il titolo in altre occasioni, senza mai riuscire e ridare quella gioia ai tifosi.

CHE FINE HANNO FATTO – Qualunque tifoso ricorda quella squadra pazzesca che dominò il campionato fino alla fine, fino all’ultima gara della stagione, quel 3-1 contro il Parma in un Olimpico strapieno che colorò il cielo di giallorosso. Che fine hanno fatto quei giocatori? In particolare, gli undici scesi in campo da titolare il 17 giugno cosa fanno adesso?
Francesco Antonioli è passato dal parare in campo all’insegnare ai nuovi numeri 1, con il ruolo di preparatore dei portieri dell’Under 20 della Nazionale. Jonathan Zebina è passato invece dalla passione per il calcio a quella per l’arte e, fino a qualche anno fa, aveva una galleria d’arte a Milano. Walter Samuel, The Wall, è nello staff del CT dell’Argentina, Scaloni, mentre Antonio Carlos Zago è lui stesso il CT della Bolivia.
Cafù, secondo alcune indiscrezioni trapelate sulla stampa, naviga in cattive acque dal punto di vista economico dopo il fallimento della sua società fondata per gestire la carriera di procuratori e calciatori. Emerson ha aperto una scuola calcio in Brasile (anni fa siglò un accordo con la Roma, con diritto di prelazione dei giallorossi su alcuni giovani). Tommasi ha intrapreso la carriera politica e, dopo aver guidato l’Associazione Italiana Calciatori, è diventato Consigliere Federale prima di essere eletto Sindaco di Verona.
Candela è rimasto a Roma, è stato coinvolto in alcune iniziative del club e ha collaborato con Totti in merito alla sua agenzia di scouting. Proprio l’ex Capitano giallorosso, dopo aver lasciato il ruolo da dirigente della Roma, ha avviato la sua agenzia, tutt’ora all’opera. Vincenzo Montella ha girovagato per l’Europa come allenatore, con alterne fortune, fino all’attuale e positiva esperienza da CT della Turchia. Infine, Batistuta, dopo i noti problemi fisici alle gambe, sembra essersi ristabilito ed è imprenditore agricolo in Argentina, possedendo alcuni allevamenti di bestiame.