
PRIMAVERA 1 - Empoli-Roma 0-2 - I giallorossi non si fermano e battono i toscani grazie a un autogol e a Bah
La Primavera di Gianluca Falsini torna in campo per affrontare l'Empoli in trasferta. Calcio d'inizio fissato per le 17:00.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
EMPOLI-ROMA 0-2 (10' aut. Mannelli, 44' Bah)
EMPOLI (3-4-3):Vertua; Moray, Mannelli, Falcusan; Egan (62' Majdandzic), Matteazzi, Bacci (57' Scienza), El Biache (57' Asmussen); Barsotti (57' Gravelo), Zanaga (57' Trdan), Popov.
A disp.: Versari, Solbes, Huqi, Rugani, Olivieri, Tordiglione.
All. Andrea Filippeschi
ROMA (4-3-2-1): De Marzi; Mannini (88' Terlizzi), Marchetti, Seck (65' Mirra), Cama; Bah, Romano (71' Arduini), Levak; Zefi (71' Sugamele), Graziani; Almaviva (46' Ceccarelli).
A disp.: Jovanovic, Kehayov, Della Rocca, Carlaccini Lulli.
All. Gianluca Falsini
Arbitro: Matteo Dini della sezione di Città di Castello
Assistenti: Roberto Palermo - Simone Iuliano
Ammonizioni: Egan (E)
Espulsioni: -
SECONDO TEMPO
90' - TRIPLICE FISCHIO! Non c'è recupero: i giallorossi battono l'Empoli!
89' - Sugamele viene lanciato verso la porta, ma si fa recuperare da Falcusan che gli sradica il pallone con un grande intervento.
88' - Esordio per Terlizzi, che prende il posto di Mannini.
85' - Arriva la prima parata per De Marzi, venendo chiamato in causa da un tiro d'esterno di Moray.
80' - Nonostante l'inferiorità numerica e un centrocampista in porta nell'Empoli, la Roma non ha fretta di forzare la giocata nel tentativo di andare alla conclusione.
76' - Crampi per Mannini, si sta giocando pochissimo in questo finale.
74' - Esce in barella Vertua, in porta ci va il centrocampista Matteazzi. Empoli in 10 uomini.
71' - A gioco fermo, entrano Sugamele per Zefi e Arduini per Romano.
68' - Vertua resta a terra dolorante: l'Empoli ha terminato le sostituzioni.
65' - Seck lascia il posto a Mirra.
65' - Tiro a giro di Zefi troppo debole.
64' - Iniziativa di Gravelo che, da posizione defilata, tira/crossa. Marchetti col piattone ripulisce la propria area di rigore.
62' - Qualche secndo più tardi del quadruplo cambio, l'Empoli è costretto a esaurire gli slot: Egan lascia il posto a Majdandzic per infortunio.
59' - Graziani viene lanciato a tu per tu con Vertua e fa lo scavetto, ma la bandierina si alza: è off-side.
58' - Cambi per l'Empoli: Scienza prende il posto di Bacci, El Biache lascia il posto a Asmussen, Gravelo per Barsotti e Zanaga per Trdan
55' - Adesso, l'Empoli prova a raddrizzare il match facendosi vedere maggiormente nella metà campo giallorossa.
51' - Ammonito Egan, per uno sgambetto a palla lontana ai danni di Seck.
46' - La Roma dà il calcio d'inizio alla ripresa, con un cambio rispetto ai primi 45 minuti: esce Almaviva, entra Ceccarelli.
PRIMO TEMPO
45'+1' - Duplice fischio arrivato su un tiro dell'Empoli che termina non troppo a lato di De Marzi. Roma avanti dopo la prima frazione di gioco.
45' - Un minuto di recupero.
44' - GOL DELLA ROMA!!!! Cross morbidissimo di Almaviva, che pesca Leva in area di rigore. Il numero 8 calcia in acrobazia, con Vertua che respinge di riflesso. La palla resta buona sempre per Levak che deve solo spingere in rete, ma non riesce a coordinarso. A quel punto arriva Bah, che deve solo metterci il piede.
42' - L'Empoli spazza il pallone e allontana il pericolo.
42' - Levak viene pescato dal cross di Zefi, sarà bis dalla bandierina.
41' - Ancora pericolosa la Roma che, dopo una manovra offensiva, trova il tiro con Zefi. C'è stata deviazione, sarà corner.
39' - Sale ancora in cattedra Graziani, che da posizione defilata calcia sotto la traversa. Vertua pizzica il pallone e sventa il gol del raddoppio.
37' - La Roma riesce a placare gli Azzurri dagli sviluppi del corner.
36' - Altra chance per l'Empoli, con Barsotti che entra in area di rigore e calcia. Romano riesce a murare, ma la palla non termina troppo distante dalla porta. Sarà corner per i padroni di casa.
33' - Primo squillo per l'Empoli, con Marchetti che regala il pallone a Zanaga appena fuori la propria area di rigore. Il tentativo dell'Azzurro, però, termina notevolmente al di sopra della traversa.
31' - Che magia di Zefi, che dribbla addirittura difensori ed entra in area di rigore. Poi, il 34 viene triplicato e cade a terra a seguito di una spallata: per l'arbitro è troppo poco per assegnare il penalty.
29' - Dopo qualche decina di secondi, Almaviva rientra in campo.
28' - Almaviva resta a terra dolorante alla spalla, entra lo staff medico. Il numero 21, però, fa cenno di poter continuare il match.
24' - Tentativo di Graziani dalla distanza: palla che termina abbondantemente fuori dallo specchio di porta.
21' - Zampata di Bah in area piccola, con Verta che risponde presente. Nel proseguo dell'azione arriva il tiro a incrociare di Zefi, con l'estremo difensore avversario che si fa trovare ancora una volta pronto.
18' - Altra chance per la Roma, con il colpo di testa di Levak a pochi passi dalla linea di porta. Il numero 8 schiaccia troppo il pallone, facendogli perdere potenza. Vertua blocca.
13' - Tiro splendido di Graziani da distanza siderale: il 10 giallorosso calcia di prima intenzione a giro, mirando l'incrocio dei pali. Vertua ci arriva e mette in corner.
10' - GOL DELLA ROMA!!!! Bel guizzo di Graziani sulla fascia sinistra, che va sul fondo e mette la palla in area con un cross basso. Mannelli, nel tentativo di anticipare Almaviva, tocca in maniera goffa e buca il proprio portiere.
8' - Ecco il primo tiro in porta del match: dopo un'ottima iniziativa di Mannini, Graziani mette il pallone in area di rigore. L'Empoli allontana, ma non troppo e la palla termina di nuovo a Mannini che serve Romano fuori area. Il numero 6 calcia troppo debolmente e Vertua blocca.
6' - Il traversone di Mannini è fuori misura e non trova i compagni in area di rigore. Sarà rimessa dal fondo.
6' - Falcusan stende Almaviva: punizione per la Roma dalla trequarti sinistra, con Mannini alla battuta.
3' - Primi 3 minuti di match che non regalo altro che qualche traversone da una parte e dall'altra terminati sul fondo.
1' - L'Empoli dà il via al match.







