
Il lavoro all'antivigilia della gara contro la Fiorentina: ok Nelsson e Abdulhamid
La Roma prosegue il proprio lavoro presso il Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria, a soli due giorni dal big match contro la Fiorentina (qui dove vedere la gara in diretta TV e streaming). La sfida dello Stadio Olimpico contro la squadra di Raffaele Palladino sarà un vero e proprio scontro diretto per un posto nelle prossime competizioni europee (qui l'approfondimento sulla corsa Champions).
TRIGORIA, IL REPORT SULLA SEDUTA ODIERNA - Nella seduta odierna, la squadra di Claudio Ranieri si è allenata inizialmente sulla parte atletica: scatti, allunghi, slalom e stretching. In seguito, si è passati a lavorare con il pallone sulla parte tecnico-tattica. In contemporanea alla squadra, anche i portieri hanno lavorato sotto gli ordini del proprio preparatore.
ROMA-FIORENTINA, NELSSON E ABDULHAMID RECUPERATI - Nella seduta d'allenamento odierna, si registrano le presenze di Victor Nelsson e Saud Abdulhamid, che hanno regolarmente lavorato insieme ai compagni di squadra. Dopo il rientro in gruppo degli scorsi giorni, quindi, il centrale danese e l'esterno saudita saranno regolarmente a disposizione di Claudio Ranieri per Roma-Fiorentina.
Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina, domenica 4 maggio ore 18:00
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Paredes, Koné, Angelino; Soulé, Dovbyk.
A disp.: Gollini, De Marzi, Sangaré, Rensch, Hummels, Salah-Eddine, Pisilli, Gourna-Douath, Pellegrini, Baldanzi, Shomurodov.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati: Pellegrini, Paredes.
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Marin (lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale della caviglia sinistra), Dybala (lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra).
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Comuzzo; Folorunsho, Mandragora, Richardson, Adli, Gosens; Kean, Gudmundsson.
A disp.: Terracciano, Martinelli, Moreno, Parisi, Fagioli, Ndour, Zaniolo, Beltran, Caprini.
All.: Raffaele Palladino.
Diffidati: -
Squalificati: Ranieri.
In dubbio: Cataldi.
Indisponibili: Bove, Dodô.
-2 a Roma-Fiorentina #ASRoma pic.twitter.com/nj2Y1EjQUw
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 2, 2025







